Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di autonomia della batteria

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da peruzzi, 30 Mag 2015.

  1. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Ho sostituito la batteria al mio telefono dopo 14 mesi di vita, perchè di colpo ha perso totalmente la sua autonomia. Son passato da una giornata intera a 5 ore scarse, prima di cambiare la batteria ho fatto anche un factory reset, non ci sono app che consumano in maniera anamola ora ho anche cambiato la batteria (ovviamente nuova ed orginale) ma il problema permane.
    Avete suggerimenti ?

    Grazie e saluti
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sei su rom stock? In ogni caso controlla sul menu "batteria" se c'è qualcosa che succhia batteria
     
    A peruzzi piace questo elemento.
  3. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Si uso la rom stock e non c'è nessuna app che consuma la batteria in maniera strana, non riesco a capire come può scaricarsi così velocemente tanto più ora che ho messo la batteria nuova e tenendo il telefono in standby. E' un mistero
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai messo su una batteria nuova.. prima che raggiungi le massime prestazioni in durata ci vogliono almeno 5-10 cicli completi di ricarica. poi dopo inizierai a vedere i miglioramenti.

    questo puo' tornarti utile: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...80-ottimizzare-la-batteria-del-nexus-5-a.html

    fai qualche test e facci sapere... al limite ci sono pure altre soluzioni che anche altri sicuro ti consiglieranno. tipo iniziare ad usare una Custom Rom/un Kernel Modificato ecc.. ;)
     
    A peruzzi piace questo elemento.
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    prova anche con CPU Spy dal PlayStore a vedere se il telefono in standBy va in deepsleep, altrimenti vuol dire che hai applicazioni che tengono "sveglio" o risvegliano continuamente il telefono (i famosi wakelock)
     
    A peruzzi piace questo elemento.
  6. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Per cicli completi intendi che dovrei ricaricare quando è completamente scarico o quasi scarico ? E per quante ore ?
    Ma non ti pare strana una durata di sole 6 ore senza con il solo wi-fi acceso, nessuna telefonata e pochissimi minuti di schermo acceso ?

    Saluti
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mai fare scaricare la batteria sotto il 5/10% se possibile altrimenti gli accorci solo la vita. cmq quando sei al 10% di autonomia residua mettilo in carica per 4-5 ore poi lo stacchi. lo usi normale e ripeti la cosa per 5/10 volte. fatti i vari cicli dopo puoi ricarlo in modo normale.
    in effetti 6 ore sono molto poche. cè qualcosa che non va', a questo punto io ti consiglierei di rifare pure un altro ripristino di fabbrica.

    anche io ho sostituito la batteria del nexus 5 circa 2 mesi fa' e con rom stock Lollipop 5.1.1 mi durava piu' di 24 ore senza problemi.
     
  8. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Ho fatto anche io il factory reset e la cosa non ha prodotto miglioramenti, mi viene il dubbio che non dipenda dalla batteria nel senso che la nuova dura come la vecchia 5/6 ore senza usarlo quindi c'è qualcosa di diverso che nella mia ignoranza non capisco.
    Ho scaricato l'app indicata da Kalel77 e mi segnala deepsleep 91% cosa vuol dire ? E cosa dovrei fare per elimanre il problema ?

    Grazie e ciao

    Aggiungo un elemento nuovo alla storia, ho spento il telefono questa notte con l'88% di carica della batteria ora provo a riaccenderlo è morto, batteria completamente scarica. Come è possibile che si scarichi pure da spento ?

    Grazie e saluti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Mag 2015
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    deepsleep 91% va bene, vuol dire che quando spento il display si "addormenta" correttamente il telefono, nel senso che nessuna app risveglia o tiene sveglio il telefono.
    Per quanto riguarda che si e' scaricato del tutto da spento non saprei, magari dopo il factory reset ha bisogno di ricalibrare correttamente la batteria
     
    A peruzzi piace questo elemento.
  10. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    L'aver cambiato la batteria da solo che dite mi fa perdere diritto alla garanzia dei due anni LG ?

    Saluti
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    mi sento di risponderti di si, di solito quando si apre un apparecchio elettronico su alcune viti ci sono pure i sigilli
     
    A Cristian e peruzzi piace questo messaggio.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    peruzzi confermo cio' che ha detto "kalel77" purtroppo avendo cambiato la batteria da solo si perde la garanzia.

    cmq ora in che condizioni ti trovi... questo nexus funziona ancora? hai avuto solo il problema della batteria o anche altro negli ultimi tempi?
     
  13. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    No ho solo questo problema e non è poco, lo tirerei contro il muro :). Comunque voglio esser positivo e pensare che sia farlocca la batteria che si scarica anche con il telefono spento, domani il venditore me ne spedisce un'altra nuova e spero nella provvidenza. Se poi anche in quel caso non funzionerà mi toccherà mandarlo in assistenza pagando per un telefono che ha appena un anno di vita.

    Saluti a tutti
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    che si scarichi la batteria da cell spento non è normale, cmq se provi con una batteria nuova ti consiglierei pure di reinstallare da zero la Factory IMG Lollipop 5.1.1. cosi' formatti tutto il telefono e forse potrebbero pure sparirti certi problemi. (un Reflash dell'intero sistema è molto meglio di un classico ripristino di fabbrica)

    facci sapere... ;)
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2015
    A kalel77 e peruzzi piace questo messaggio.
  15. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Grazie per l'info, vi terrò informati sullo sviluppo del problema. Dove la trovo una buona guida per il reflash del sistema ? Son ignorante in materia :rolleyes:

    Saluti
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dai uno sguardo alla guida del buon Omar http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-flash-della-factory-image-per-nexus-5-a.html

    inoltre potrebbe interessarti al riguardo del tuo problema pure questa http://www.tuttoandroid.net/forum/m...80-ottimizzare-la-batteria-del-nexus-5-a.html

    se hai domande in merito a questi due thread postale nei thread stessi :thumb:
     
    A MatVekk, Cristian e peruzzi piace questo elemento.
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Altra cosa, quando lo carichi e vedi che é al 100 di batteria, riavviarlo senza scollegarlo e quando si é caricato il sistema operativo per bene allora lo scolleghi.

    Altra cosa se hai consumi anomali prova ad installare un kernel alternativo che trovi nella sezione modding, per lo sblocco ecc idem trovi tutto li.

    Inviato dal mio Nexus 5 M
     
    A peruzzi piace questo elemento.
  18. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Avevo fatto come indicato da te staccando l'alimentazione dopo il riavvio del sistema operativo ma nulla cambiava, adesso son in attesa di provare una nuova batteria che per mille scuse non mi viene spedita :mad:

    Grazie e saluti
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ok tienici informati.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A peruzzi piace questo elemento.
  20. peruzzi

    peruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Problema risolto con la nuova batteria, era difettosa quella che mi han spedito la prima volta ora tutto è tornato alla normalità.

    Saluti
     
    A kalel77, MatVekk e Cristian piace questo elemento.