Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di carica s4mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da muddy, 26 Ago 2015.

  1. muddy

    muddy Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Ho un samsung S4 mini ormai da un annetto e mezzo. Questo mese per la prima volta, noto che si scarica del tutto in due ore. Ho pensato che fosse un problema di batteria, dato che una volta arrivato al 20% in pochi secondi arriva a zero e si spenge. Ho cosi cercato di preservare la batteria spengendolo quando non lo uso, ma se per caso lo spengo anche al 40 per cento quando lo riaccendo è al 10%. Ho cambiato batteria, ma mi fa questo giochetto lo stesso. Il bello arriva quando lo metto in carica: se è intorno al 10 % anche se è attaccato alla corrente non riesce a caricarlo e si spenge del tutto ( praticamente fa il contrario rispetto a quello che dovrebbe fare). Tante volte mi è arrvato al 1%, ma attaccandolo alla corrente restava acceso tranquillamente, adesso non capisco perchè faccia così. Grazie della disponibilità, sono un nuovo membro ma questo forum mi sembra molto utile.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao potrebbe essere il sistema che si è sballato o che la batteria ha bisogno di una calibrazione. hai mai fatto un hard Reset/ripristino?

    sposto la discussione in -> Samsung S4 Mini
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2015
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Provato a cambiare cavetto usb e alimentatore?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , io andrei a step :
    1) prova prima a calibrare batteria e soprattutto il sistema Android per quanto riguarda la lettura della carica .
    2) se non risolvi con una calibratura secca fai prima un ripristino ai dati di fabbrica e dopo prova la calibrazione .
    3) prova un altro adattatore e cavo USB

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6