Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di connessione rete Wi-Fi

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da mecoman, 25 Lug 2018.

Condividi questa Pagina

  1. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti.
    Apro questa discussione perchè ho un problema con il tablet "Teclast 98".
    Il problema è questo: il tablet visualizza la rete Wi-Fi di casa ma se provo ad effettuare la connessione visualizzo il messaggio di errore "Errore connessione Wi-Fi".

    Fino a poco tempo fa il tablet si connetteva ma perdeva la connessione in continuazione. Ho tentato anche un ripristino ma ha continuato a disconnettersi ed ora non vuole proprio più connettersi. Ho tentato anche la connessione ad un altra rete ed in questo caso funziona.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Quanti dispositivi ci sono collegati al modem escluso il tablet?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.Nel modem (escluso il tablet) è collegato solo un pc tramite la rete Wi-Fi e funziona perfettamente. Secondo te quale potrebbe essere il problema?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Potresti provare ad entrare nelle impostazioni del modem e cambiare il canale di frequenza tra modem e smartphone

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao. Il canale è impostato su "Auto" e non credo che il problema sia lì.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Impostalo manuale e assegnalo tu, il problema potrebbe non essere quello, come dici tu, ma se non eliminano tutte le varie opzioni non troviamo la causa.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho provato a cambiare il canale ma il problema resta :(:(:(
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Ultima cosa che mi viene a mente.
    Da Impostazioni/WiFi vai su indirizzo IP e cambialo. Potrebbe essere che l'IP associato al tablet vada in conflitto con qualche IP già presente sul modem.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi. Per tentare di risolvere il problema ho fatto un aggiornamento del tablet. Ora il tablet si collega alla rete Wi-Fi ma i primi 10/15 minuti la connessione è "ballerina", cioè si collega e si scollega 5/6 volte. Dopo la connessione è più stabile.Secondo voi perché fa così?
    Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Che modem usi?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  11. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao. Il modem che uso è un d-link dva-5592 fornito da "Infostrada"
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    E con altri dispositivi riscontri gli stessi problemi come per il Teclast?


    Inviato da Tapatalk
     
  13. mecoman

    mecoman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    No. Con tutti gli altri (smartphone e notebook) non ho nessun tipo di problema
     
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    A questo punto ti direi di rifare l'ennesimo reset (visto che hai ricevuto un aggiornamento software :)
    Se anche dopo questo non riesci a risolvere pur troppo puoi solo cercare di contattare lo Store da cui l'hai acquistato e vedere cosa ti dicono e/o se riuscirà a darti assistenza ;)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk