Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di connessione tra cellulare e pc.

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Matteo Ferraroni, 21 Mar 2014.

  1. Matteo Ferraroni

    Matteo Ferraroni Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un lg p990 con versione software 2.2.2 e vorrei aggiornarlo il problema e che LG pc suite non lo riconosce e anche volendolo fare da solo il cellulare non entra in download mode perchè il tasto Vol- è rotto. Posso installare direttamente una rom dalla recovery(ho gia fatto il root e installato la CWM)o lo devo tenere cosi? Grazie mille
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    se hai il tasto rotto di vol - è un bel problemone. Se intendi aggiornarlo tramite il tool di lg assicurati prima di aver installato i driver di lg
     
  3. Matteo Ferraroni

    Matteo Ferraroni Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io ho installato i driver lg e ho provato anche con LG Tool, ma il problema e che non me lo vuole propio rilevare se non come archivio di massa.
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ciao, prova a seguire questa procedura: accendi il pc, collegati ad internet, vai sul sito lg, vai nella sez supporto, scrivi il modello lg p990, scarica il file dei driver (per sistemi Windows) e scarica il progr b2c. Chiudi il browser e installa i driver (doppio click sul file). Finita la procedura disconneti da internet e riavvia il pc. Successivamente ricollegati a internet, disabilita il firewell dell'antivirus o escludi del tutto l'antivirus (procedura un po scomoda, ma a volte potrebbe impedire alcune operazioni), avvia b2c. Sul dual guarda bene che non sia selezionato archivio di memoria di massa, e con telefono acceso, batteria non alla frutta, collegalo a una presa usb dietro al pc (non collegarlo alle prese usb davanti al pc). Ora osserva sul monitor se nel programma aperto b2c appare da qualche parte la scritta p900. Se ciò non accade stacca il dual e riprova a installare nuovamente i driver senza fare il riavvio successivo. Finita l'eventuale reinstallazione dei driver riattacca il dual (con display acceso) alla porta usb posteriore del pc. Se anche in questo caso b2c non dovesse rilevarlo non so cosa dire. Come ultima soluzione (drastica perché perderai tutto nel dual....foto, app e quant'altro) prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dual e ripeti tutta la procedura di aggiornamento con b2c. Ultimo consiglio: tutte queste procedure eseguile senza avere la scheda micro sd nel dual.A proposito: che sistema operativo hai nel pc? Se ti servono ulteriori consigli chiedi pure, ma senza il tasto vol- non credo si possa fare altro. Ciao
     
  5. Matteo Ferraroni

    Matteo Ferraroni Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito ad aggiornarlo, dovevo solo disabilitare la verifica della firma dei driver, adesso sono alla 4.0.4. non ci sono possibilità di mettere una rom? mi serve per froza il tasto Vol-?
     
  6. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ascolta...già il fatto che sei riuscito a far funzionare b2c è un miracolo. Io ci ho provato una decina di volte e mi dava sempre errore.
    Se però ci sei riuscito significa che hai la V30a come versione e quindi hai anche il nuovo bootloader. Cosa significa questo???
    che tutte le rom che ci vuoi mettere dovranno essere per nuovo bootloader (di solito abbreviato in new btl ).
    il problema ora sta nel pulsante vol- che io sappia tutte le procedure per modding includono o la pressione contemporanea di power e vol - oppure la pressione di vol+ e vol-. Per quanto riguarda la v30a che adesso hai ti consiglio di non caricarla troppo....di solito dopo circa 10/20/30 giorni inizierà a laggare riavviarsi e freezare (congelarsi). Io quando l'avevo ho preferito togliere il pin dalla sim così ad ogni riavvio che avevo tornava da solo in rete. Purtroppo ci sto pensando da un bel po per ovviare il probl del vol- ma non mi viene in mente niente.
    Fai una cosa....prova a mandare un messaggio privato a persone ben + informate di me tipo droide_volante oppure frecciablu o altri presenti nel forum.....se neanche loro sanno come aiutarti mettiti l'anima in pace,,, mi dispiace veramente.
    I problemi che ti ho elencato prima però non è detto che emergano nel tuo dual....comunque sia okkio.
     
  7. Matteo Ferraroni

    Matteo Ferraroni Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Per ora ti ringrazio, provo a sentire qualcuno di più esperto come mi hai suggerito, ma se io smontassi il dual e gli facessi chiudere il circuito direttamente sulla piastra sarebbe possibile? anche se estrema come cosa.
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    credo che chiudere il.circuito non sia fattibile in quanto potresti arrecare danni alla piastra madre e fondere tutto....potresti provare a sentire l'assistenza per vedere se con pochi euro te lo aggiustano loro....
    Ci sono delle app o framework che impostano altri tasti al posto di quelli del volume ma quando lo spegni è come se si resettasse tutto
    ..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  9. Modiano

    Modiano Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuovo, e non tanto pratico di elettronica. Volevo sapere come posso disintallare cyanogenmod dal mio Lg p990... e reinstallare il suo sistema operativo..Grazie..
     
  10. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    che versione hai della cyano?
    quando accendi il dual il logo LG è di colore rosso o bianco?? (non la scritta, IL LOGO!)
    Se vuoi ritornare alla ver ufficiale ti devi armare del cavo con cui ricarichi il dual, un pc (preferibilmente Windows XP o Win7)e una connessione internet.
    Scaricati dal sito LG i driver per il dual e il programma B2C.
    Installa i driver, riavvia il pc, fai partire il progr B2C, togli la microSD dal dual e da acceso collegalo alla porta USB posteriore del PC. Attendi che il progr B2C riconosca il dual (P990 ci sarà scritto) e avvia la procedura di aggiornamento (ci vogliono circa 2 ore dato che i server LG sono lumache). Perderai tutto quello che sta nel dual (eccetto quello che stava nella microSD). Finito l'agg stacca il cavo e goditi la bacatissima V30a (ICS)
     
  11. Modiano

    Modiano Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il Logo e bianco. Puoi essere più chiaro, non mastico di questi vocaboli e non riesco nemmeno a capire che significa ciò che hai scritto.. Sono Ignorante nella materia..Grazie per la considerazione

    ---------- Post aggiornato alle 15:40 ----------

    Il logo Lg e tutto bianco
     
  12. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Come hai installato la cyano?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  13. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Se il logo LG è bianco significa che hai il vecchio bootloader (anche se capisco che dirti questo serva a ben poco)
    Per quanto riguarda la procedura cosa c'è che non capisci??
    Mi sembra di essere stato chiaro per l'installazione tramite il programma B2C ufficiale di LG.