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Problema di rete telefonica

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da maria auteri, 14 Nov 2013.

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  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

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    Lo possono dire, a me dopo che avevo insistito varie volte avevano controllato. Chiama e chiedi ad un altro operatore. Molti non hanno voglia di controllare e dicono che non possono.
    Se una tua amica ha Vodafone o qualche altro operatore prova a chiamare anche da li.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  2. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

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    Niente nn mi danno nessuna soddisfazione uffa,,,,,!

    ---------- Post aggiornato alle 14:41 ----------

    NO LEI A SOLO TIM...... BASTA......

    ---------- Post aggiornato alle 14:48 ----------

    NIENTE NON MI DICONO NULLA GLI HO FATTO PARLARE ANCHE ALLA MIA AMICA MA NULLA
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

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    maria auteri ho trovato questo articolo, spero non sia il tuo caso::raff:

    "...un amico a cui avevo venduto un Samsung Galaxy S3 usato (acquistato usato anche da me) mi ha chiamato per dirmi che il suo telefono non funzionava più. Inizialmente pensavo che il telefono si fosse rotto, ma poi ho capito cosa era successo: Vodafone aveva bloccato il suo telefono tramite codice IMEI perchè il proprietario originale, che aveva acquistato lo smartphone con abbonamento, non pagava più le rate.
    Mi sono quindi ritrovato a dover risolvere il seguente problema: il telefono era stato bloccato dall’operatore tramite codice IMEI e quindi non funzionavano più le schede SIM. Il telefono funzionava in tutto e per tutto, semplicemente non prendeva più la rete telefonica, che rappresentava un bel problema.
    In pratica la situazione era questa: il Galaxy S3 era stato acquistato a rate dal proprietario originale, che poi lo ha venduto a me senza dirmi nulla delle rate. A un certo punto ha smesso di pagarle e Vodafone ha bloccato l’IMEI del telefono (Galaxy S3), che non funzionava più su rete telefonica. Dovevo quindi sbloccare il telefono che l’operatore aveva ingiustamente bloccato tramite IMEI.
    Il mio amico si è quindi rivolto a me, ma nemmeno io sapevo cosa fare, visto che:
    avevo comprato il telefono usato oltre 8 mesi fa
    non avevo alcun recapito del venditore e nemmeno mi ricordavo il suo nome
    non avevo nessun documento di vendita, in quanto, con troppa leggerezza, al momento dell’acquisto mi sono accontentato di telefono, scatola e accessori, senza richiedere anche i documenti di vendita. Se li avessi avuti, avrei sicuramente visto che lo smartphone era stato acquistato tramite abbonamento e quindi NON LO AVREI MAI PRESO. Mi raccomando, NON comprate mai smartphone usati acquistati con abbonamento, perchè se il proprietario originale non paga le rate, l’operatore blocca il telefono a voi che lo avete acquistato e se ne frega altamente di tutto il resto!
    non mi era mai capitata una cosa simile e non avevo mai nemmeno sentito nulla a riguardo.
    Fortunatamente, però, appena ho acquistato lo smartphone, lo ho registrato sul sito Samsung Exclusive, dove il dispositivo risultava associato a me a partire da Aprile 2013. Questa era l’unica cosa che certificasse che io ero il proprietario dello smartphone a partire da quel periodo, visto che per registrarsi al sito di Samsung serve l’IMEI del dispositivo e quindi bisogna averlo fisicamente tra le mani.
    Ho chiamato il 190 di Vodafone, dove un’operatore ha impiegato qualcosa come 10 minuti per capire cosa fosse il codice IMEI (“Codice email, codice IMAI..”). Alla fine, dopo 10 minuti di chiamata e di spelling, mi ha detto di mandare un fax al numero
    800034651
    Cosa scrivere nel fax da mandare a Vodafone per sbloccare IMEI telefono? Nel fax dovevo scrivere qualcosa del tipo:
    “Spett.le Gestore Vodafone Omnitel N.V.
    FAX 800-034651
    Sigla Uff. Competente Servizio Clienti
    Indirizzo (per eventuale spedizione) Casella Postale 190
    CAP 10015
    Città Ivrea (TO)
    Io sottoscritto XXX nato a XXX, residente a XXX, in via XXX,
    DICHIARO
    di aver acquistato il telefono XXX con codice IMEI XXX in data XXX dal rivenditore/privato XXX. Ho regolarmente acquistato il telefono XXX come si evince da prova di acquisto allegata e ne sono in regolare possesso da XXX mesi/settimane.
    Dopo un perfetto funzionamento di XXX mesi, il telefono ha inspiegabilmente smesso di funzionare. A seguito di un contatto telefonico con il vostro servizio clienti 190, ho scoperto che il telefono in questione è stato ingiustamente bloccato tramite codice IMEI e di conseguenza io, che sono il regolare proprietario, non riesco più a utilizzarlo. La cosa mi sta procurando un evidente danno sia a livello personale che a livello lavorativo.
    Chiedo quindi lo sblocco immediato del telefono XXX con codice IMEI e che ne venga ripristinato il regolare funzionamento.
    Allego copia del documento di vendita e del mio documento di identità.
    Per qualsiasi comunicazione vi prego di contattarmi al seguente numero di telefono: XXX XXXXXX
    Cordiali saluti,
    XXX”
    Ovviamente dovete infarcire un pò meglio il tutto, aggiungendo tutti i dettagli che possono servire per chiarire al meglio la situazione e per spiegare a Vodafone l’accaduto e il problema.
    Come detto, nel fax dovevo allegare anche una fotocopia fronte-retro del mio documento di identità e una copia del documento di vendita (scontrino o fattura). Nel mio caso ho mandato uno screenshot del sito Samsung Exclusive, che era appunto l’unico documento che certificasse che ero il possessore del dispositivo.
    Ovviamente dovete tenere la conferma dell’invio del fax, non si sa mai, potrebbe sempre servire.
    Insomma, mi sono letto parecchie cose su internet e ho visto che situazioni come la mia capitano spesso a utenti Vodafone che hanno acquistato un telefono usato. In pratica Vodafone si riserva il diritto di bloccare tramite IMEI un telefono nel caso in cui chi sottoscrive l’abbonamento smetta di pagare. A Vodafone non interessa chi sia l’utilizzatore reale del telefono, loro lo bloccano tramite IMEI in via preventiva. Spetterà poi all’utilizzatore reale, magari fregato nella compravendita dell’usato, dimostrare che il telefono è di sua proprietà. Il problema è che nel 90% dei casi Vodafone non sblocca comunque l’IMEI del telefono!"
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2013
    A Krsna e Pazuzu piace questo messaggio.
  4. pierm

    pierm Silver Droid

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    Dopo aver inviato il fax il mercoledì mattina, ho aspettato almeno una conferma di ricezione, ma non mi è mai arrivato nulla. Avevo quasi perso le speranze, ma il sabato mattina mi è arrivato un messaggio da Vodafone, che diceva:
    “Il telefono da lei richiesto è stato sbloccato”
    A quel punto, tutto contento, chiamo il mio amico e gli dico di provare a usare il Galaxy S3, che però continuava a non funzionare. Solo dopo ho scoperto che da quando Vodafone toglie il blocco, servono almeno 3 giorni prima che lo smartphone torni a funzionare e a ricevere la rete telefonica. Il suo Galaxy S3 ha ricominciato a funzionare il martedì mattina. Vodafone aveva tolto il blocco IMEI e il telefono era tornato a funzionare.
    Nel giro di una settimana, dunque, tutto si era risolto. Vodafone aveva sbloccato l’IMEI del telefono e finalmente la rete telefonica era tornata.
    Dunque, se anche voi siete capitati in questa spiacevole situazione, potete seguire la mia guida per risolvere il problema. Non è detto che funzioni, ma nel mio caso tutto ha funzionato per il meglio e Vodafone ha sbloccato l’IMEI del Galaxy S3, che è tornato regolarmente a funzionare. Se Vodafone non volesse sbloccare il vostro IMEI, comunque, potete sempre rivolgervi a un’associazione di consumatori o a un avvocato. Con l’avvocato, poi, potete chiedere anche i danni procurati da Vodafone: non tutti, infatti, hanno altri telefoni a disposizione da usare in un caso come questo e la cosa potrebbe comportare un danno importante, soprattutto in ambito lavorativo. Vodafone blocca i telefoni tramite IMEI, ma NON può farlo.

    Fonte legale: Telefono Bloccato dall'operatore con IMEI: ecco come sbloccarlo
     
  5. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

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    niente di niente che devo fare ragazzi?????
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

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    hai letto? insisti quel ragazzo c'e' riuscito. tenta alla fine devi farcela. coraggio!!!!
     
  7. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

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    Grande pierm molto utile quel articolo.
    Comunque prima di mandare fax certificando che tu ne sei proprietaria assicurati di che tipo di blocco si tratta in ogni caso.
    Cioè blocco amministrativo per rate non pagate, o per furto ovviamente meno probabile e spero per te di no (non andare nel panico è solo un eventualità).

    Io di fax ho usato questo 800034636 che è il centro in cui si occupano dei blocchi per tutti gli operatori. Nel caso se è in abbonamento preso da un privato lo sbloccano in un paio di giorni.
    Se però è legato ad un azienda tramite contratto business non li sbloccano.
    Cerca di verificare queste cose, ci vorrà un po di tempo e dovrai avere molta pazienza.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  8. Krsna

    Krsna Worker Droid

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    Bell'articolo e soprattutto molto utile,grazie !
     
  9. danieleoteri

    danieleoteri Baby Droid

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    ciao anch'io ho lo stesso problema con l'S4 i9505 . dopo un mese che lo avevo comprato "USATO" mi è successo lo stesso difetto. mi hanno detto che ho l'EMEI bloccata dall'operatore.
    non so come fare.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    questa è l'ultima volta che te lo dico, il crossposting è vietato, inoltre ti ho anche risposto nel 3D che hai creato