Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di scrittura nella partizione di siatema

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da leodis, 8 Lug 2014.

  1. leodis

    leodis Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ho fatto l'aggiornamento da 4.3 a 4.4.2 ma, pur essendo andato a buon fine, mi sta procurando più problemi di quanto pensassi, maledizione a samsung. Ho fatto il root con towelroot e modificato il file platform.xml, aggiungendo la voce <group gid="media_rw" /> in WRITE_EXTERNAL_STORAGE, ma non è sicuramente sufficiente, perchè il ripristino dei backup dei dati con mybackup pro, non va a buon fine, addirittura blocca le app, nel senso che ripartono facendo pulizia dati e cache nelle impostazioni. Probabilmente non riesce a scrivere in alcuni posti. Ci devono essere altri permessi da abilitare, qualcuno ha qualche idea?, io sto impazzendo.
    Per esempio, io uso da anni un piccolo programma di pochi Kb, un orologio animato che mi sono personalizzato, Animating Flip Clock Widget. Questo al primo avvio dopo l'istallazione, costruisce in una cartella dentro il sistema operativo una serie di files png, che letti in sequenza producono l'animazione delle ore (lo so perchè un paio di anni fa ci avevo guardato). Mai avuto alcun problema. Quando ho fatto l'aggiornamento la prima volta non ho fatto alcun reset e ha continuato a funzionare (probabilmente perchè i suoi png erano ancora lì e quindi era ancora compatibile), fino a che, causa i fastidiosi riavvii, non ho formattato. Ora il programma si istalla, ma quando lo faccio partire si blocca al momento di creare i files png, perchè non ha evidentemente i permessi per scrivere dentro il sistema.
    Sicuramente ci sono altri permessi da abilitare, ma quali?