Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema display Note 10.1 2014 editiom

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1 (2014)' iniziata da DrWhy, 28 Mar 2017.

Condividi questa Pagina

1. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, da qualche settimana ho un problema con il display e in generale con il mio tablet Note 10.1 2014 edition. In poche parole lo schermo si vede con una strana luminosità intensa in alcune zone e i colori sono diventati tutti in tonalità compresa tra rosso e grigio (vi allego delle foto). Inoltre la risposta dei tasti home e power si è rallentata moltissimo, nel senso che le reazioni sono molto ritardate. Nel complesso il dispositivo è rimasto abbastanza fluido, ma questi colori sono fastidiosi e anomali. Cosa posso tentare per salvarlo? Ho provato il factory reset e a flashare nuovamente il SO, ma la situazione non è cambiata neanche aggiornando il sistema operativo. Inizialmente pensavo fosse un problema hardware del display, ma andando in download mode, i colori sono perfetti e impeccabili. Cosa posso fare? IMG_20170325_110805.jpg IMG_20170325_110749.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sembrerebbe un problema hardware, però non capisco perché in download mode non ci siano problemi di colori strani, in teoria dovrebbe fartelo sempre

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

3. Giulio75

Giulio75 Guest

Probabilmente in download mode la risoluzione video è più bassa. Bisognerebbe provare a mandare in safe mode il tablet e vedere come si comporta con i colori.
    Anche io credo che si tratti di problemi hardware (forse il flat o se è stato vicino a fonti di calore o con lo schermo baciato dal sole)

4. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    Come si manda in safe mode? No nessuna fonte di calore...tenuto solo in casa ultimamente

5. Giulio75

Giulio75 Guest

In safe mode o modalità provvisoria, quando lo accendi, dopo che appare il logo Samsung devi tener premuto il tasto Volume meno finchè non appare la schermata iniziale

6. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    Adesso ha cominciato ad andare in loop su qiesta schermata[​IMG]

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Rimane fermo sulla scritta Samsung o si riavvia ?
    Sicuro di aver premuto il tasto volume meno dopo che è apparso il logo Samsung (il tasto Power non devi tenerlo premuto) ?

8. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    No no si riavvia di continuo

9. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    Al massimo mi entra in download mode

10. Giulio75

Giulio75 Guest

Da questa modalità dovresti poter riavviare normalmente premendo Volume Giù o mi sbaglio ?

11. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    No, purtroppo entra in loop con la schermata che ho postato sopra e non si avvia mai

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Se tiene la modalità download mode scarica l'ultimo firmware e vai di flash con Odin.
    Leggevo in rete che alcuni col tuo stesso problema, con lo stesso dispositivo, lo hanno riscontrato a seguito del tentativo di voler ripristinare proprio a causa del problema dei colori del display

A cranio84 piace questo elemento.
  13. DrWhy

DrWhy Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2017
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del suggerimento, purtroppo ci ho provato, ma non è cambiato nulla. Il firmware è stato aggiornato, ma i colori sono rimasti invariati

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Mi spiace, ma credo più ad un possibile guasto hardware.
    Pensavo a qualcosa per la balibrazione dello schermo, ma non ho trovato granchè.
    Magari, prova ad utilizzare l'app suggerita nell'articolo del nostro Blog, magari riesci a tamponare

Screen Balance vi fa bilanciare i colori del display senza root!