Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo aggiornamento J.b. 4.1.2

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da sfxdroid82, 18 Ott 2012.

1. sfxdroid82

sfxdroid82 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum non sò se è questa la sezione giusta per esporre il mio problema...
    Qualche giorno fa ho aggiornato il mio Nexus S all'ultima versione di J.b. usando la procedura "cancella dati"...l'aggiornamento è riuscito senza problemi...però da quando l'ho fatto non mi si aggiornano + le applicazioni mi dà sempre ERRORE recupero dati server....ma la cosa ancora più grave è che mi dà lo stesso errore anche se voglio installare nuove applicazioni! AIUTOOOO ??????:(

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    discussione spostata ...ti avevo detto dove aprirla.

3. sfxdroid82

sfxdroid82 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Scusami l'ho fatto prima di leggere la tua risposta...visto che ci sei puoi aiutarmi?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a cancellare cache e dati del play store

5. sfxdroid82

sfxdroid82 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Fatto ma niente...ti scrivo esattamente il mess..di errore.. "impossibile scaricare -nome app- a causa di un errore (errore durante il recupero delle informazioni dal server . [RPC:AEC:0]

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    sembra più che altro un problema di google, da quanti giorni ti fa cosi ?

7. sfxdroid82

sfxdroid82 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Tre giorni circa...non è che devo reimpostare tutto il mio account Google?

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    prova cosi

Andare su Impostazioni del vostro dispositivo e selezionare la voce Applicazioni; tra quelle presenti andiamo a selezionare Google Play Store.
    Cliccandoci sopra noteremo una schermata con le varie funzioni Termina, Disinstalla aggiornamenti, Cancella dati e Cancella cache: selezionare le voci Cancella dati (di conseguenza dovrebbe essere attivata anche Cancella cache) e Disinstalla aggiornamenti.
    Dopo aver eseguito tutto, eliminata anche il vostro account google da dispositivo: andate su Account e sincronizzazione ed eliminare l'account di Google (tra i vari account che troverete, è quello con la G di Google) cliccandoci sopra e premendo il tasto delle impostazioni (i tre puntini in alto o il tasto opzioni sul vostro dispositivo) selezionando la voce Rimuovi account.
    Riavviare il proprio dispositivo.
    Ora riaprite il Google Play Store e effettuare tutta la classica procedura che si fa al primo utilizzo e apertura dell'applicazione: inserire i dati dell'email e aggiornare il market (ti verrà chiesto automaticamente di farlo).
    Ora noterete come aggiornamenti e applicazioni potranno essere scaricati senza nessun tipo di problema.

9. sfxdroid82

sfxdroid82 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ok risolto...avevo trovato anke io la stessa guida! grazie mille! saluti!