Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema...dopo aggiornamento permessi di root e lagfix

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 27 Feb 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi, sono da poco entrato a far parte della comunità androidiana con un samsung galaxy s...
    stasera ho approfittato per cercare di risolvere quella lentezza insita nel terminale... allora seguo con molta attenzione le indicazioni fornite nelle guide (utilissime e molto comprensibili a prova di un ignorante come me)... in particolare
    -tolgo sim e scheda ext 8 gb
    -scarico odin, il file pit e il kernel... poi seguo tutto fino al punto 9 della guida...
    una volta arrivato alla fase 5 della guida GUIGUIDA OTTENIMENTO PERMESSI DI ROOT E LAGFIX, il telefono continua a riavviarsi e mi presenta le solite opzioni:
    -yes
    -yes with factory reset after backup
    -yes with factory reset without backup
    -NO enter recovery mode
    no remove the new config
    -go back
    ho provato per 4-5 volte a fare yes come dice la guida ma invece di riavviarsi come tel si riavvia in recovery mode sempre.
    cosa devo fare...?
    immagino che vista l'ora non c'è nessuno che mi risponde...
    speriamo bene...

2. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    prova a dirgli yes con backup, la seconda voce..

tapatalk XD

3. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    provato adesso...niente...
    ho tolto anche la batteria... ma niente
    mi dice:
    new filesistem config detected. convert?
    con le opz sopra descritte
    il cel dovrebbe essere brand tim, visto che l'ho preso con loro
    se risp yes mi dice:
    clockworkmod recovery v2.5.1.0.speedmod ULFK

4. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    sono uscito dalla recovery rispondendo no e ritornando alle impostazioni iniziali di qnd l'ho comprato...
    vorrei capire dv ho sbagliato perchè vorrei rifare tutto!!

5. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    sto rifacendo tutta la procedura...
    prima quando ho aperto odin mi si sono fatti gialli 2 campi (in figura della guida con numero 5) ads solo 1 che poi è diventato blu
    speriamo bene!!!

6. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ...SI PUO' FAREEEEEEEE!!!

Grazie alle vs guide ho rifatto tutta la procedura e adesso ho finalmente un nuovo telefono... mmolto più veloce e reattivo senza quei fastidiosissimi lag!!! ancora non ho capito bene cosa ho fatto... e gradirei qlk delucidazione se possibile:
    -adesso sempre seguendo la guida posso montare il kernel speedmod k13c @ 500 hz... cosa cambia? non devo più farlo con odin, ma direttamente da recovery, carico il file in memoria ext e poi lo lancio da recovery giusto?
    -a cosa serve il changelog...? k13c a cui fa riferimento la guida non è il kernel?

7. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi... lo so che vi sto bombardando di domande ma adesso ci sto provando gusto...
    ma quando cambio kernel... devo rifare la procedura di root e lagfix o no?
    adesso vorrei montare una rom sconcau... quella nera e verde per intenderci... solo che nei "requisiti" c'è che bisogna avere un Kernel compatibile con la Recovery 3.0?
    il k13c è ok?
    dopo aver montato quello... seguo la procedura per mettere la rom...!?
    grazie

8. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    fino a 3 ore fa non capivo niente e mi son affidato a qst forum che ringrazio vivamente...
    alle 4 e 20 la mia situazione è:
    vers firmware 2.2.1
    vers kernel k13b
    build sconcau extreme 2.o green
    adesso sono contento del mio acquisto...
    il telefono è veloce e reattivo ed io ringrazio ancora il forum che mi ha permesso di fare qst aggiornamenti in sicurezza seguendo le pratiche guide.
    adesso vado a dormire, domani (alle 8.00) vado a lavoro...!
    aspetto con ansia le risp alle domande sopra fatte... saluti

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Loool mi sn appena svegliato e nn ho voglia di leggere tutta sta roba....ti rix dp ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

10. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ahahah oddio!! hai fatto tutto da solo!! sei stato un fenomenoooooooo ahaahahah questa è la controprova che se leggete le guide potete rispondere a qualsiasi tipo di domanda che possiate farvi +1 ora se vuoi rimettere il k13c basta ke lo metti nella sd card interna e vai in recovery ad installarlo ;)

11. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    io sto in treno quindi posso essere solo molto sintetica..innanzitutto complimenti, hai praticamente fatto tutto XD
    secondariamente: IMPORTANTE I FILE .ZIP VANNO MESSI NELLA SD INTERNA NON IN QUELLA ESTERNA :)

tapatalk XD

12. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie alle vostre guide ragazzi sono riuscito ad avere un cell performante...
    adesso solo alcune domende:
    -per mettere la k13c metto il file zip nella memoria del tel... e vado in recovery mode... ma poi devo rifare l'aggiornamento dei permessi di root e lagfix come prima di installare la rom?
    -come faccio a collegare il tel al pc con usb e trasferire i dati senza kies... ieri sera ci son riuscito ma oggi non ci riesco proprio!!!
    -ancora una domanda... in alcuni siti internet non riesco a scorrere tutta la pagina verso destra... esempio il sito di fineco, che a parte non farmi fare il login... lo devo fare digitando tutto l'indirizzo per il login e non dalla home...non mi fa scorrere verso dx... devo cambiare le impostazioni?
    utilizzo opera mini 10.

a sensazione dopo aver sbloccato il sgs con root lagfix etc sembrava molto più veloce della rom montata adesso... può essere o è solo una sensazione... cmq è moltopiù veloce della versione originale!!! GRAZIE ANCORA SIETE MITICI

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    qui dovevi fare go-back e dopo cliccare su yes whith backup and restore..cmq ormai sei andato oltre, e sei arrivato a mettere su una rom cucinata di sconcau... da ora in poi, puoi cambiare kernel e rom, semplicemente mettendole in sd interna e flashando da recovery... ben fatto, dimostri a tutti che leggendo e capendo si puo' arrivare a fare da soli, anche se ammettiamo che si potrebbe fare un po' di ordine, ma il problema oltre al tempo che ci vuole e che le condizioni iniziali sono tante e prevedere una rispost x tutti è molto complicato...goditi la rom, e come dice check fai pratica aggiornando il kernel al k13c, ultimo uscito ...
    ps: se arriverai con il tempo a montare altre rom di altri cuochi, cmq leggi sempre se le istruzioni della rom danno delle indicazioni particolari.. un saluto

14. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a scaricare il file sulla memoria del telefono... non ci riesco più!!!devo fare qualche operazione particolare su usb etc...
    rifaccio la stessa domanda:
    una volta flashata da recovery la k13c devo rifare permessi di root e lagfix?
    il kernel posso cambiarlo anche senza toccare la rom vero?
    grazie in anticipo

15. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    prova a togliere la spunta da "usb debug" che sta in applicazioni sviluppo, poi connetti il tel al pc, vai nella tendina delle notifiche e clicca su "usb connesso"..prova così..

aggiornami sulla tua situazione attuale..hai qualche rom di sconcau? in particolare la extreme?

sì il kernel puoi cambiarlo anche senza toccare la rom..

16. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    la rom che hai messo ha già tutto attivo, quindi puoi mettere il nuovo kernel così com'è e troverai tutto sempre attivo; il nuovo kernel sostituisce il vecchio, è solo una componente della rom, non tocca null'altro...
    vai in impostazioni-wireless e rete-imp.usb e metti la spunta su archiviazione di massa...poi collega il cell al pc, e metti il kernel ( versione cwm mi raccomando) nella sd interna.. poi flashalo da recovery seguendo la guida

17. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    per collegare il telefono al pc vai sulle impostazioni > wireless e rete > impostazioni usb e mettilo come archiviazione di massa
    flasha tranquillamente il kernel che vuoi senza disabilitare nulla!
    si, il kernel và installato distintamente dalla rom... e come detto da kalabro, se installi una rom di un altro cuoco leggi le sue guide prima di procedere! ;)

18. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    oddio! 3 risposte nello stesso momento ihih vimida puoi sentirti fortunato stasera!!! :eheh:

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    bene, vi vedo presenti, io mi posso ritirare allora eheheheh
    ciao ragazzi

20. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    essendo io il più pigro fra i 3.... con permesso me ne vado :gulp: buonasera kalabro! anzi Prof. :birra: