Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo il ripristino del mio Samsung

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da xofer, 30 Nov 2013.

  1. xofer

    xofer Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

    Da qualche giorno il mio Samsung galaxy S GT-i9000 mi da alcuni problemi del tipo:


    Non mi apriva piu facebook e il suo messenger
    Non mi faceva piu leggere gli ultimi messaggi su WhatsApp, dicendomi di resettare gli ultimi messaggi...ecc ecc


    A questo punto ho fatto il resetto dei dati di fabbrica ma non è andato a buon fine cioè, riavviandolo mi compare la schermata della guida e al di sopra mi compare una schermata con su scritto: System UIDs Inconsistent

    Premo sul tasto i'm feeling mi si aprono una dietro l altra altre schede con su scritto: Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione e con il suo nome al seguito e porto a termine ogni scheda.

    Terminata questa procedura, porto a termine anche la guida con i vari passaggi, dopodichè mi compare la schermata iniziale, come appena comprato, ma nuovamente mi si ripresentano le schede dell interruzioni delle applicazioni.

    Ho provato sia con l hard reset e con Odin ma il problema persiste ancora.

    Vi chiedo gentilmente un aito, tra qualche giorno dovrei partire e non saprei come fare.

    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, hai provato a fare anche un wipe data/factory reset da recovery dopo aver messo il firmware con odin?

    Se hai fatto anche questo io seguire le guide qui sul forum, abiliterei i permessi di root e poi metterei una recovery modificata. Dopo farei un backup della cartella EFS per precauzione, e poi flasherei una custom ROM facendo tutti i wipe, compreso il wipe system, in modo da eliminare tutto.
    Così dovresti risolvere.

    Poi ovviamente aspetta anche i consigli di altri utenti, magari si può risolvere anche in maniera più semplice :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  3. xofer

    xofer Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta immediata

    Si ho fatto nuovamente i wipe dopo odin, ma mi si ripresentano sempre le schede dell interruzione delle app e del messaggio di UIDs.

    Adesso proverò con le guide e vi farò sapere.

    Grazie ancora
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2013
  4. xofer

    xofer Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Come abilito i permessi di root?
     
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
  6. xofer

    xofer Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora

    Ho seguito tutti i passaggi della guida, inserendo i files:

    pit 512
    PDA: PDA_XWJW7_Sbl.tar
    CSC: CSC_ITVJW2.tar
    MODEM: PHONE_XWJW1.tar


    Ma all'accensione mi si ripresenta ugualmente la scheda di System UIDs Inconsistent
     
  7. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Hai continuato a seguire la guida, in modo da abilitare i permessi di root e mettere la CWM recovery?
    Perché dopo che fai quello, devi fare un backup della cartella efs. E poi metti una custom ROM, seguendo le guide che ci sono scritte nella ROM che scegli.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  8. xofer

    xofer Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    caricato prima tramite odin i file csc, pda e phone e pit e successivamente il root.
    Una volta fatto questo, effettuo i wipe di cache, data e delvik e ho provato anche format /data, boot cache etc.
    Quindi ho provato a caricare sia una rom 4.2.2 jelly bean con le google apps sia la versione slim della jelly bean con le app google.
    Succede che con la 4.2.2 una volta caricate anche le app google invece di caricare il sistema e l'interfaccia se ne va sempre nella cwm-based recovery e non carica appunto il sistema operatvo.
    Con la versione slim compare la scritta semaphore e non fa piu niente.

    Mi indicate il modo per ovviare a tutto cio?
     
  9. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Anche un altro aveva avuto il tuo stesso problema partendo dalla stock e cercando di mettere la Slim, e aveva risolto installando la cm10.2 facendo prima wipe data, wipe cache, dalvik e format system.
    Dopo fatto questo riavviato lo smartphone e fatto la configurazione iniziale.
    Poi se vuoi la slim dovresti riavviare in recovery fare un wipe data, cache, dalvik e installare la Slim Bean e le gapps.

    Se anche questo non dovesse funzionare semmai aspetta qualche consigli da degli utenti più esperti :)