Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo ripristino di fabbrica

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da peruzzi, 14 Giu 2015.

1. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Ieri ha smesso di funzionarmi il wi-fi e se provavo ad attivarlo il cellulare si bloccava, schermata fissa unica soluzione il riavvio. Dopo mille ed inutli riavvii (inutili nel senso il cell. funziona se non uso il wi-fi se provo ad attivarlo si pianta e muore) ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica, ora la cosa è peggiorata alle terza schermata delle configurazioni quella delle reti wi-fi, appena metto la password e clicco connetti si blocca e li rimane morto. Che posso fare ?

Grazie e saluti.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova cosi': avvia il Nexus in Recovery, fai un -> Wipe Data Factory Reset -> Reboot, aspetta che faccia il riavvio e quando sei nella prima schermata di configurazione metti la lingua ecc.. la parte dove ti chiede la password del Wifi/Account saltala, quando ti trovi alla home del sistema prova a collegarti in wifi poi metti i dati dell'account google e vedi se funziona...

Ultima modifica: 14 Giu 2015
  3. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato ma non funziona, quando vado a metter mano al wi-fi si blocca è un tabù.
    Non capisco come mai dopo il ripristino rimanga il problema

Grazie

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    attualmente ti trovi con il Nexus funzionante e l'unica cosa che non funziona è il wifi? il cell è stock o moddato?

A peruzzi piace questo elemento.
  5. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Funziona ed è stock, ha il tabù wi-fi da ieri. Ora rifaccio la procedura da te indicata.

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora prova come detto sopra poi spegni e riaccendi il tuo modem Wifi, e vedi che succede... se non risolvi ti conviene provare a formattare tutto il telefono flashando il Firmware Stock con NRT o manualmente. (questa procedura è diversa dal semplice hard reset)

7. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Non funziona si pianta di nuovo appena cerco di configurare il wi-fi. Sai indicarmi una guida per flashare con NRT o manualmente come mi hai consigliato ?

Grazie e saluti

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ti consiglio di usare NRT guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=206844

(prima sblocca il bootloader sempre con NRT, poi fai il flash della Factory IMG)

altre guide e metodi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=239522

inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1

Ultima modifica: 14 Giu 2015
    A MatVekk e peruzzi piace questo messaggio.
  9. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Scusami ma per non sbagliare dove trovo la mia factory image e come la scelgo, devo stare attento a qualcosa ? Ad esempio quando ho aperto NRT mi ha fatto scegliere il modello e la sigla build da due coppie e nessuna delle due corrisponde alla mia è normale ? Io ho messo any build va bene ?

Grazie

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    nella guida cè scritto tutto passo passo su cosa devi fare (leggi bene con attenzione tutto) cmq da NRT

usa la build Hammerhead Android 5.1.1 LMY48B (questa va' bene per i Nexus da 16/32 GB) -> seleziona la voce soft-bricked/bootloop -> collega il nexus al pc in Modalita' fastboot poi clicca sulla voce Flash Stock+Unroot e segui le istruzioni a video... fara' tutto da solo il tool.. (ovviamente il flash va' a buon fine solo se hai configurato i driver correttamente)

se vedi la spunta sulla voce -> Root/Custom Recovery toglila.

11. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Ho fatto tutto come indicato nella guida Cristian ma il problema persiste, se provo ad impostare la rete wi-fi si blocca il telefono.
    Avrò qualche maledizione ma non ne vengo a capo, altro suggeriemento ?

Grazie e ciao

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672

visto che hai flashato la factory IMG stock ora ti sei tolto il dubbio che il tuo non è un problema software, ma hardware...

Ultima modifica: 15 Giu 2015
  13. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Dici che non c'è altro che possa fare ? Mi son invalidato la garanzia cambiandomi la batteria da solo pochi giorni fa ora mi esce fuori un problema hardware, sono sfigato da matti.

Grazie e ciao

14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    di logica la garanzia è persa per l'appunto avendo cambiato da solo la batteria... stessa cosa l'ho fatta pure io sul mio Nexus 5.

una cosa ma dopo che hai sostituito la batteria il WiFi andava?

15. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Si l'ho sostituita lunedì scorso e fino a venerdì ha funzionato correttamente, poi sabato è nato il problema di questo blocco.

Grazie e ciao

16. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora si è un problema hardware. prova a sentire in Assistenza LG cosa ti dicono... poi valuterai cosa fare.

17. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Una curiosità ho rifatto il flash stock + unroot mi dice:
    archive does not contain boot.sig e neppure recovery.img
    failed to allocate 1046266600 bytes
    error: update package missing system.img

ed il telefono rimane in fatsboot, cosa non va bene ?

Gazie e saluti

18. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti fa' quel problema riscarica la factory IMG e ripeti il flash con NRT, se hai di nuovo il problema devi flashare manualmente la factory, nei link che ti ho segnalato ieri trovi tutti i metodi.

Da quello che hai scritto ieri ho capito che hai gia' flashato una volta.. Quindi il bootloader immagino che tu l'abbia gia' sbloccato...

Ultima modifica: 15 Giu 2015
  19. peruzzi

peruzzi Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    5
    Rifatto il flash quando scarica non da nessun problema è tutto ok poi quando fa il flash ridà l'errore. Aquesto punto dove prendo l'immagine stock che mi serve ?

Grazie e scusa la mia grande ignoranza

20. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    guarda qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=300176