Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dovuto all'ottenimento dei permessi di root

Discussione in 'Samsung' iniziata da hobbytalltv, 21 Ago 2018.

  1. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ho un Samsung Galaxy J7 (2017) SM-J730F da poco ho fatto i permessi di root al mio dispositivo, prima di fare il roof ho instalato la recovery TWRP tramite odin è lì ha funzionato, sono riuscito ad entrare nella TWRP Recovery, poi, ho installato il file SuperUser tramite TWRP e l'ha installata, e poi con odin ho instalato il file root ed ha funzionato, il telefono si è aceso normalmente, il root è stato instalato correttamente, dopo che ho riavviato il dispositivo, non si accendeva più rimaneva bloccato sulla scritta"Samsung Galaxy J7" e in alto a sinistra c'era una scritta in rosso "custom binary blocked by frp lock" e sta cosa l'ho risolta con odin fleshando la rom scaricata da internet per il mio modello SM-J730F però mettendo tutti i file su odin (AP-BL-CS-CSC) non mi andava mi dava "failed" quindi ho instalato solo il CS e CSC è ilnsistema è riparito, però il
    problema poi è questo, non mi rileva più le schede SIM ma su altri dispositivi funziona, ho provato anche ad inserire altre sim ma niente,non va, ho fatto ripristinare il dispositivo ma non va lo stesso, è un altro problema è che gli aggiornamenti del sistema non vanno neanche quelli ed in più se provo ad aprire un applicazione della samsung mi crashia ed esce questo messaggio di errore "Non è possibile configurare (none dell'applicazione) perchè sul dispositivo è stato installato un software non autorizzato." Cosa posso fare? Ed in più il dispositivo si blocca spesso è a volte va lento ma non è mai andato lento né si bloccava fin'ora. AIUTATEMI CHE FACCIO SONO DISPERATO, ho provato a fare di tutto ma niente, cosa mi cconsigliate da fare, come risolvo il problema? La colpa è mia lo so non voglio cambiare cellulare , sipuò risolvere?
    Grazie di cure per chi mi riesce aiutare Grazie☺☺
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se vai su Impostazioni Telefono/Informazioni software nella voce "baseband" trovi una serie di numeri o qualche altra cosa?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Mi dice "Sconosciuto"
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai corrotto la cartella EFS, questo è un problema. Senza quella tutta la parte telefonica dello smartphone è inutilizzabile.

    Prova così, esegui il flash del firmware via Odin nuovamente. Scarica il firmware più aggiornato.
    Togli il flag da "rebot system" su Odin, in questo modo a flash ultimato lo smartphone non si riavvia, rimane fermo. Dovrai spegnerlo tu, questa volta però riavvialo in recovery mode. Esegui un hard reset e solo allora riavvialo normalmente.

    Vediamo se riusciamo a recuperare così la cartella, ma ti avverto, sono più le possibilità di fallimento ormai. Una volta corrotta quella cartella è quasi impossibile recuperarla senza dover passare dall'assistenza Samsung.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ok, però mi da sempre "failed" odio se inserisco tutti i file giusti (AP-BL-CS-CSC) ho scoperto che non va BL quindi ho provato a fare AP-CS-CSC però arriva in fondo è si blocca il download, il firmware l'ho scaricato da sammobile ma non credo che sia compatibile con il mio modello, ho cercato per mio modello le trova tutte SM-J730F ma non trova quella giosta, quindi ho scaricato la rom da internet per J730f non so se è funzionante con tutti i modello j730F. Ce un modo per installare un'altra rom tipo cyanogenmod oppure lineageOs basta che il dispositivo riparte normalmente.

    Odin*
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ago 2018
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ok, ho provato a scaricare il file nel cell che mi hai dato ma mi dice "join" dopo proverò col pc.
    Ma quindi niente non si può installare un'altra sistema operativo? Cyanogenmod o altre....?
     
  8. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Forse installando un'altra sistema riapre normalmente...
     
  9. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Okay, sto scaricando il file .rar
     
  10. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    comunque ho scaricato il file è all'interno del file ho trovato 5 file per odin AP-BL-CP-CSC-HOME ecco ora cosa faccio?
     
  11. hobbytalltv

    hobbytalltv Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ei, sono riuscito a farlo funzionare come deve normalmente, ho seguito i passi che mi hai dato ed e ripartito :D pero mi da sempre quel errore che nel sistema e stato installato u software non autorizzato è grave? E un problema?
    Comunque ora mi legge le schede sim e riesco a a fare gli aggiornamenti.