Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema downgrade a Marshmallow (VNS-L31C900)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Angi125, 29 Lug 2017.

  1. Angi125

    Angi125 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, scusate se non ho fatto la registrazione al vostro forum prima, ma è urgente. (La farò dopo)

    Tutto iniziò qualche mese fa, quando volevo avere android nougat in anteprima sul mio Huawei P9 Lite e, cercando su internet, capii come fare per ottenerlo. Dopo aver debrandizzato il telefono e aver sbloccato il bootloader(fin li nessun problema), scaricai Firmware Finder ma, non avendo capito quale versione scaricare (avevo la versione TIM all'inizio, poi la versione debrandizzata VNS-L31C432B131), scaricai la versione VNS-L31C185B360, e la installai inconsciamente, arrivando a sapere solo dopo che quella che avevo appena installato era la versione Asiatica. All'inizio sembrava andare tutto bene, la tastiera funzionava (al contrario di alcuni utenti che dicevano che a loro non funzionasse), il sistema anche, tutto bene. Poi però, aprendo le impostazioni, mi accorsi che non c'era l'Updater, Bluetooth non funzionava, mancavano numerose app di sistema (come HiCare, calcolatrice, file manager ecc.)..andai su Info Dispositivo e notai quella maledetta scritta NDRM90- test keys. Subito cercai su internet varie soluzioni al problema ma mi sembravano troppo complicate e cercai di convivere con quella versione. Oggi invece mi sono deciso e, dopo aver risbloccato il bootloader, finalmente ho provato a fare il rollback a Marshmallow, flashando la versione VNS-L31C185B150 (l'unica che andava, praticamente).
    Eeeeee no, non ci siamo ancora. Funziona quasi tutto, però il Play Store non si apre (non mi fa accedere a google), non posso ricevere aggiornamenti via OTA, e andando su Info vedo che la versione non è quella detta precedentemente ma bensi la VNS-L31C900B150.

    Io mi sono stancato di questo incubo, voglio che il mio telefono torni normale, non mi interessa più la versione.

    Aiutatemi, vi prego..
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2017
  2. Angi125

    Angi125 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok la situazione ora è questa : mi sono affidato ad un video su YouTube che diceva di flashare un file custom.bin e un altro oeminfo.img con un programma. L'ho fatto e dopo l'ennesimo factory reset ho notato che non è cambiato assolutamente nulla. Avete altri consigli?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. Angi125

    Angi125 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!! Ho seguito tutta la guida e praticamente all'ultimo passaggio dopo aver flashato il firmware VNS-L31C432B161 alla fine era uscito software installation failed. Ho riavviato il dispositivo e mi ha chiesto la password, ne ho messa una a caso e ha fatto il factory reset. Dopo si è riavviato, sono andato in Informazioni e finalmente era segnato C432 invece di C900. Grazieeee :)