Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema firmware e aggiornamento con Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da aighpanzer, 10 Dic 2011.

1. aighpanzer

aighpanzer Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ^^

Ho regalato per natale alla mia ragazza un Galaxy Ace dato che il suo vecchio cell è andato! :)

Dopo due giorni di prova ho riscontrato un piccolo problema sulla wifi, praticamente quando è in stand by e riattivo lo smartphone, a volte tocca disabilitare e riattivare la wifi per poter far ripartire la connessione! Non succede sempre ma ogni tanto questa cosa si verifica...allora ho provato a cercare un po su internet e c'è chi consiglia di mandarlo in assistenza e chi invece consiglia di aggiornare il firmware e che magari sono state portate migliorie e maggiori stabilità. Mi sono "aggrappato" a questa speranza ed ho collegato l'ACE a kies ma mi dice: "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies". Ho provato a reinstallare Kies, riavviare PC e smartphone, reinstallare i driver samsung ma niente da fare! Avevo intenzione di aggiornare ad android 2.3.5 usando Odin ma non sono sicuro se farlo o no e nemmeno so quale versione scaricare, ci sono vari firmware... Inoltre anche con l'app Check Fus Pro non sono riuscito a sapere che firmware ho! Mi dice "no firmware info available. Try to refresh." Non so perchè ne Kies e nemmeno le app riescono a darmi informazioni sul firmware in possesso e se ci sono aggiornamenti.

Dalle info dispositivo ho:

Codice Modello: GT-S5830
    Versione Android: 2.3.3
    Versione banda base: S5830XWKP7
    Versione kernel : 2.6.35.7-perf-CL484646 root @dell154#1
    Numero build: GINGERBREAD.XWKPU

Facendo *#1234# Ottengo:

PDA: S5830XWKPU
    PHONE: S5830XWKP7
    SCS: S5830ITVKP3

Poi, digitando *2767*4387264636# ottengo:

[1]Sellout SMS: OFF
    [2]PCCode: GT-S5830OKAITV
    [3]Mode: Prod

Sapete come posso fare per far riconoscere l'Ace a Kies (ho provato a collegare il mio GS2 e funziona)? Voi cosa mi consigliate di fare? Aggiornare o non aggiornare con ODIN? Se si, quale versione e da dove scaricare il firmware adatto a questo dispositivo? Grazie.

PS: Avevo pensato di aggiornare, perchè magari con il nuovo firmware, oltre a sperare nella sistemazione del problema wifi, Kies riesce poi a vedermi nuovi aggiornamenti (ovviamente quando ci saranno).