Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema firmware Nova 2

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da farmacon, 27 Giu 2018.

  1. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Cerco aiuto ai possessori di questo telefono e ad esperti di modding Huawei
     
  2. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Comprato a gennaio da venditore cinese con link...italiano, mi è arrivato con firmware cinese PIC AL00 nougat. funzionante ma senza banda 20, qualche cosa strana era già presente col play store e le Google's app...giorni fa update ad oreo e sono iniziati i problemi seri...praticamente niente di Google era più funzionante...ho provato a fare un downgrade con hota8...ma ho utilizzato una rom europea e non è andata bene...mi ritrovo con cust lx9... rom pic al00...versione 8.0.0.046...balong...telefono che sembra funzionare ma niente app di Google...nessun metodo di ripristino ha funzionato...hota7...dload...la erecovery a cui accedo sembra non funzionare...in fastboot riesco a sbloccare il bootloader...e sto pensando di estrarre da fw le varie .img x flasharle...ma mi sono chiesto...da fw eu o da cinese x ripristinare?...qualcuno è in grado di darmi una mano? gran bel telefono e mi spiacerebbe doverlo buttare via...oltretutto non posso contare su twrp che già su nougat dava problemi( probabile causa del tutto) e non esiste, credo, x oreo.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2018
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad utilizzare HOWTA8 per Nova 2
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    1. Bootloader sbloccato
    2. Cambio oeminfo
    3. Una volta cambiato l'oeminfo, va risbloccato il bootloader
    4. Aggiornamento firmware rinominando i pacchetti come da guida HWOTA

    update.zip > update.zip

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    update_full_PIC-L29_hw_eu.zip > update_all_hw.zip
     
  4. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    scusami...ma oeminfo lo cambio via adb estraendolo dal fw? xché ho sempre il dubbio che la twrp non funzioni granché tanto che su xda invitano a starne....alla larga. praticamente credo incasini le partizioni delle recovery...mi pare di aver letto. ti ringrazio molto, appena posso faccio procedure...solo toglimi il dubbio su come flashare oeminfo...
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il rebranding lo effettui direttamente da HWOTA, è il tool stesso che ti chiede cosa vuoi fare.
    La TWRP che installa è quella per Oreo, dato che si tratta della versione HWOTA8
     
  6. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    dopo lo sblocco del bootloader il telefono rimane su reset is successfull ma non fa il riavvio….se premo il tasto di accensione dice di rilasciare x evitare crash….boh
    se forzo lo spegnimento sarò punto e d'accapo se mai dovessi riuscire a risbloccare il bootloader…
    problema delle recovery? il telefono ho visto prima di procedere che è europa ...hw...eu.
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di firmware è installata e che modello riporta da Info sul dispositivo
     
  8. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    il firmware era il pic al00 quindi speravo di flashare un pic l29 europa…. è ancora bloccato li e non si riavvia….
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma su che schermata è bloccato ?
    Hai abilitato lo sblocco del costruttore da Opzioni Sviluppatore prima di iniziare ?
     
  10. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver risbloccato il bootloader ha fatto il reset….che è successfull...ma dovrebbe riavviarsi e non lo fa
    lo sblocco del oem non c'è in opzioni sviluppatore
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma dato che hai scritto di aver controllato prima di iniziare la versione e dici che si tratta di quella europea, sui dispositivi europei appare l'opzione Sblocco del costruttore nelle Opzioni Sviluppatore, che va abilitata prima di effettuare il procedimento. Nelle versioni cinesi questa opzione non c'è. Hai abilitata l'opzione ?
     
  12. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    il cust è eu dopo il primo utilizzo di hwota8, LX9, ma il software è rimasto cinese pic al00...era quello che volevo provare a cambiare risbloccando il bootloader….ma ora è piantato sulla schermata che il reset è andato bene ma non si riavvia.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma in questo momento sei connesso con HWOTA8 aperto ?
    Puoi fare uno screenshot nel caso e postarlo ?
     
  14. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    il telefono non risponde più ad adb xchè col reset ha disabilitato il debug usb quindi niente hwota… ti ringrazio e mi scuso x la rottura...
     

    Files Allegati:

  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a riavviarlo in maniera forzata a questo punto.
     
  16. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    riavviato ...ma ora al punto di partenza….modello pic lx9 ----build 8.0.0.046(0BKZ)
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

  18. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho aggiunto la guida, credevo di averlo fatto, Sorry
     
  20. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    credo tu intenda le info da digit su tastiera del tel *#*# ecc...