Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema flash factory image Nexus 7

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Yoshi91, 25 Giu 2014.

  1. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Ciao a tutti, volevo mostrarvi il mio problema nel flashare una factory image per chiedervi aiuto...
    Avevo la CyanogenMod 11 e, dopo un pò di utilizzo volevo provare a ritornare alla ROM Stock. Ho letto varie guide e così ho fatto: ho scaricato la factory image dal sito di Google, l'ho estratta e ho fatto partire dal Terminale (ho Ubuntu) lo script flash-all.sh. La procedura parte correttamente, fa tutti i wipe necessari, ma all'improvviso arriva al flash del bootloader e resta fermo per un bel pò di tempo; dopo dà errore.
    Il problema è che ora il tablet è inutilizzabile a causa dei wipe, e non so come fare... Ho cercato di flashare la factory image in tanti modi, ma tutti hanno dato lo stesso errore (per esempio ho addirittura provato a flashare una versione più vecchia, la 4.3, ma niente) e non so come fare! :ahhh:
    Il tablet si avvia solo in fastboot, se lo avvio normalmente rimane sulla scritta Google con il menù del Fastboot in alto. Ricordo che ho il bootloader sbloccato e ho tutti i driver necessari.
    Grazie in anticipo per i vostri aiuti!
     
  2. Omar

    Omar Guest

  3. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Del toolkit di wugfresh ne ero già a conoscenza e lo utilizzai a suo tempo per fare il root e sbloccare il bootloader, so anche del tasto flash stock + unroot, ma non ho ancora provato perchè i vecchi driver che avevo installato non funzionano. Comunque potrebbe funzionare lo stesso nonostante l'errore del bootloader? Non sapevo se potesse funzionare in questa situazione. Comunque se me lo suggerisci lo proverò appena ho il tempo. :D

    ---------- Post aggiornato alle 22:45 ----------

    Scusatemi un attimo, mentre mi ero dimenticato di spegnerlo mentre era in fastboot (lo era da un bel pò) il display stava lampeggiando, così l'ho spento subito. Cos'è successo???
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Non mi è mai capitato che lo schermo lampeggiasse...
    Prova con la voce soft-brick del toolkit.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Forse ho spiegato io male.. La luminosità si abbassava e alzava continuamente. Forse perchè tenevo il display acceso così acceso da ore. Ma non bastava il problema della ROM? :vaff: Comunque grazie :D
     
  6. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Di solito non succede niente

    inviato dal mio galaxy s10 utilizzando tapatalk
     
  7. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Ciao, sono tornato, ho provato da windows con il toolkit ma niente. Lo schermo è fortunatamente a posto, ma per far ripartire il tablet ho provato anche con il flash manuale ma non fa nulla. I driver ce li ho (funzionano anche comandi tipo fastboot reboot ecc.). Un particolare è che mi cancella data, system, cache ecc. ma ogni volta che deve flashare qualcosa (Qualsiasi cosa, provato manualmente con bootloader, system ecc.) sta 3 ore fermo e dà errore oppure dà errore subito. Come devo fare?
    PS. Uso il cavetto non del Nexus ma di un altro smartphone perchè quello funziona ma è leggermente danneggiato. Forse dipende da questo?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Per toglierti il dubbio prova un'altro cavo. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  9. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Ciao a tutti! I miei dubbi sono fondati...
    Era il cavetto! L'ho cambiato e su windows dava ancora problemi :confused: ma su Ubuntu ho riprovato col toolkit e il tablet è tornato!
    Meno male, credevo di doverlo perdere! Grazie per il vostro aiuto!