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Problema Font S3 neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da giovannilai01, 31 Gen 2016.

  1. giovannilai01

    giovannilai01 Baby Droid

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    Salve, 3 giorni fa ho aggiornato il mio S3 neo, richiedeva un aggiornamento da 19 mb, ieri provo a cambiare font e mi dice carattere non supportato in tutti i font che provo anche delle applicazioni.. cosa dovrei fare resettare il cellulare???? Posto qui uno screen
     

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  2. Ballera

    Ballera Baby Droid

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    Anche io ho avuto lo stesso problema..ho provato a resettare il cell ma non è cambiato nulla purtroppo!!!:(
     
  3. giovannilai01

    giovannilai01 Baby Droid

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    Magari si risolverà in un prossimo aggiornamento spero! Altrimenti rimetterò quello di prima
     
  4. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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    Ciao a tutti!
    Stesso identico problema!
    Ma non ne vuol sapere mezza di accettare nemmeno i suoi caratteri originali!
    Non c'è modo per contattare l'assistenza o segnalare il problema???
    Grazie.
     
  5. Stefania Quattropani

    Stefania Quattropani Baby Droid

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    È capitata la stessa cosa a me, sarà un problema dell'aggiornamento.. @giovannilai01 come fai a rimettere quello di prima?
     
  6. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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    A me l'unico che prende adesso è il "predefinito".
    Mia mamma ha lo stesso cellulare e...identico problema!
    A questo punto lo sistemeranno, o almen si spera!
     
  7. Stefania Quattropani

    Stefania Quattropani Baby Droid

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    Anche a me, ho il "predefinito" da quando ho fatto l'aggiornamento.. ma secondo me dovremmo aspettare un sacco per un altro aggiornamento
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Avete mai provato app tipo HiFont?

    Sent from my bacon
     
  9. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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    @Stefania Quattropani bisognerebbe segnalarlo in più persone possibili.
    Se hanno creato un aggiornamento difettoso, dovrebbero sistemarlo! o_O

    @Omar purtroppo HiFont non funziona, con questo problema...
     
  10. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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  11. Stefania Quattropani

    Stefania Quattropani Baby Droid

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    Speriamo che la cosa verrà risolta al più presto
     
  12. Ballera

    Ballera Baby Droid

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    anche io ho segnalato...speriamo in una risposta risolutiva ;)
     
  13. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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    MI HANNO RISPOSTO DALL'ASSISTENZA.
    DICONO DI RIPRISTINARE, MA VISTO CHE @Ballera HA GIA' TENTATO, DIREI DI EVITARE.
    MI SA TANTO DI RISPOSTA "COPIA INCOLLA", ADESSO VEDO DI CHIAMARE IL NUMERO VERDE...

    Benvenuta nel Servizio Clienti Samsung
    Gentile Sig.ra Diana,
    in merito alla sua segnalazione, desidero informarla che Samsung Italia, a seguito di un qualsiasi aggiornamento firmware, considerate le notevoli differenze strutturali tra le varie versioni di Android, consiglia sempre un ripristino impostazioni di fabbrica del dispositivo.
    Qualora volesse procedere come consigliato, la inviterei a scaricare il nostro software Smart Switch attraverso il link che segue:http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/Una volta installato il programma, esegua la copia dei dati del suo S3 tramite l’apposita sezione di backup.Concluso il backup dati, effettui un ripristino ai dati di fabbrica, accedendo a:- applicazioni
    - impostazioni
    - altro
    - backup e ripristino
    - disattivare le voci: backup dati personali e ripristino automatico
    - ripristino dati di fabbrica.
    A questo punto, le chiedo di non reinserire subito il backup precedentemente effettuato e, senza reinstallare nessuna app, verifichi se il carattere può essere modificato.Qualora risolva, potrà reinserire il backup e tornare ad utilizzare il suo prodotto con tranquillità, in caso contrario, risponda pure a questa mail fornendomi il codice IMEI del suo S3 e il CAP della sua zona, sarà mia cura indicarle il Samsung City Point più vicino al suo domicilio per la perizia del dispositivo.Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni, potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti anche tramite il numero verde 800.7267864.
    La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, resto a sua completa disposizione.Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore, la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è molto importante.Cordiali salutiAlessio
    Servizio Clienti Samsung

    Al numero verde (dopo una lunga attesa) risponde una persona che parla con molta fatica in italiano che ti chiede il tuo numero di telefono per essere ricontattato.
    Siamo messi così, cioè male... o_O
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Feb 2016
  14. Stefania Quattropani

    Stefania Quattropani Baby Droid

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    Io ho ripristinato il cellulare oggi, ma non è cambiato niente
     
  15. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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    @Stefania Quattropani non avevo dubbi.
    Se non risolvono loro, noi non risolveremo nulla...
    Vi aggiorno in caso di news ;-)
     
  16. Ballera

    Ballera Baby Droid

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    Bene a me non hanno ancora risposto invece ma visto la risposta data a te poco mi cambia...vorrà dire che resteremo con questo carattere predefinito...a meno che non si ottengano i root ma onestamente non ho intenzione di modificare il mio cellulare...
     
  17. Ballera

    Ballera Baby Droid

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    Mi hanno appena risposto e ovviamente la mail è la stessa di @Bright.Lady.Diana
     
  18. Stefania Quattropani

    Stefania Quattropani Baby Droid

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    Scusate l'ignoranza.. ma cosa sono i root? Ahahah
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

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    in breve essere Root vuol dire essere l'Amministratore del Sistema, e possiamo dunque fare tutto cio' che vogliamo, come ad esempio:

    - Accedere ai File di Sistema e modificarli.
    - rimuovere applicazioni peinstallate nel dispositivo
    - Molto altro.. il discorso sarebbe molto lungo :)
     
  20. Bright.Lady.Diana

    Bright.Lady.Diana Baby Droid

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    @Cristian insomma rischio altissimo per chi non ci sa fare... :-(

    Mi hanno risposto di nuovo sall'assistenza.
    Sinceramente mi stanno stancando le loro risposte saccenti.
    IO NON HO ANTIVIRUS E IL RIPRISTINO E' GIA' STATO TENTATO DA ALTRI!
    Sono senza parole...

    Gentile Sig.ra Diana,
    desidero informarla che dalle verifiche effettuate, la problematica sembra sia stata generata da programmi di antivirus installati nei dispositivi.
    La invito quindi a rimuovere eventuali programmi di protezione presenti nel suo Galaxy S3 Neo, al fine di risolvere la problematica.
    Qualora l'inconveniente dovesse persistere, la invitiamo a procedere con un ripristino del dispositivo, come suggerito nella precedente risposta.