Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema fotocamera (foto al contrario)

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Goffredo Guarino, 18 Apr 2017.

  1. Goffredo Guarino

    Goffredo Guarino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    credo ci sia un problema con l'accelerometro...in pratica la fotocamera è capovolta (quindi anche le foto sono capovolte) e la rotazione schermo non funziona...ho fatto un aggiornamento qualche giorno fa ma non so se dipenda da quello...in più ho ripristinato di fabbrica ma nulla...
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stai usando la fotocamera stock di Samsung oppure una fotocamera di terze parti presa dal PlayStore?

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Goffredo Guarino

    Goffredo Guarino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho provato sia stock che un'altra...ho scaricato un'app con una pallina su un tavolo per analizzare l'accelerometro e la pallina riesco a muoverla a destra e sinistra ma è fissa verso l'alto...x questo sia le foto che la fotocamera sono al contrario...è come se il tel fosse sempre inclinato...
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Potrebbe essere un problema hardware a questo punto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. Goffredo Guarino

    Goffredo Guarino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    che voi sappiate c'è la possibilità di disabilitare l'accelerometro? perchè altrimenti ogni volta devo ruotare manualmente le foto fatte
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dal menù a tendina bloccando lo schermo in verticale hai lo stesso problema?

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Goffredo Guarino

    Goffredo Guarino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sia che tenga la rotazione attivata o meno non cambia nulla...è sempre spostata verso l'altro (in pratica è come se ci fosse un magnete verso la scritta samsung),quindi anche se metto la fotocamera in orizzontale è tutto spostato come se lo stessi tenendo in orizzontale con la scritta samsung verso il basso
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Capisco, allora no, che io sappia non ci sono modi per andare a disabilitare permanentemente l'accelerometro.. forse dal build.prop potrebbe trovarsi qualche voce a riguardo, ma non ne sono sicuro e non saprei nemmeno quale andare a cercare (sempre che ci sia)

    In alternativa avrei una proposta, specialmente dato che il telefono non è più in garanzia. Potresti provare a flashare una custom invece di una stock, magari se becchiamo una custom che usa un kernel mod forse risolviamo il problema, se il problema non è più esteso del dovuto.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2017