Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA FOTOCAMERA

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da romeo972, 23 Ott 2015.

  1. romeo972

    romeo972 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho acquistato il mio samsung S6 a giugno e sin dai primi giorni ho avuto problemi di messa a fuoco. Spiego meglio, appena apro la fotocamera la messa a fuoco risulta lenta, bisogna aspettare diversi secondi. All'inizio erano pochi i secondi(3/4) ora rischio di attendere anche più di 40 sec. Per fortuna, dopo diversi tentativi, ho trovato la mia soluzione al problema. Mi sono accorto che, dopo aver aperto l'applicazione, scuotendo il tel avanti e dietro la fotocamera mette subito a fuoco. In pratica agitando il tel vicino all'orecchio, sento che all'interno si muove qualcosa.
    La mia domanda è questa, che faccio vado avanti cosi o porto il tel in assistenza? Lo chiedo perchè avendo trovato il sistema per la messa a fuoco, non ho tutta questa voglia di privarmi del mio tel per 20/30 giorni (cosi mi hanno detto in assistenza) e poi così facendo rischio di peggiorare il problema?
    Grazie anticipatamente!!!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per vedere se è un problema software puoi provare a cancellare i dati+Cache dell'App fotocamera oppure..

    questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    oppure reinstallare il sistema operativo usando odin e un firmware ufficiale: trovi la guida in sezione.

    direi di provare la prima e la seconda poi se non risolvi... il telefono potrebbe avere il classico problema hardware/difetto e quindi ti consiglio l'assistenza.

    controlla anche se ci sono aggiornamenti OTA da fare via Wifi.
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2015
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , il fatto dello scuotere é causato dallo stabilizzatore e credo proprio che il tuo problema sia causato da quello che nn entra bene in funzione e da problemi con la messa a fuoco . Andrebbe portato in assistenza si

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6