Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Google Foto

Discussione in 'LG X Power' iniziata da Luross, 15 Giu 2017.

  1. Luross

    Luross Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho notato che quando scatto una foto non la ritrovo in automatico nell'app Google Foto ma soltanto nella Galleria immagini dello smartphone.
    Come posso fare a risolvere?

    Grazie mille
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi attivare la sincronizzazione delle foto scattate su Google Foto, o non si caricheranno mai nel drive di Google

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Aspetta. Se attiva la sincronizzazione automatica verrano sincronizzate le foto sul Cloud di Google Foto, Drive è un altra cosa ;) (almeno che lui non usi l'opzione dello spazio su Google drive, allora lì è un conto)
    Se neanche attiamndola trova la cartella fotocamera, allora devi selezionarla tu manualmente dal menu apposito che trovi su Google Foto ;)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il Cloud di Google delle foto è Drive, ma non viene conteggiato come spazio proprietario perché la sincronizzazione delle foto a qualità standard è illimitata e free, oltre al fatto che per la versione desktop Google ha diviso l'ingresso delle foto dal Drive, in quanto appunto ormai sono due sistemi separati, ma che fanno riferimento comunque al Cloud Goolge. Se vuoi una dimostrazione, carica le foto ad alta qualità (con sincronia a spazio limitato) e vedrai calare i GB di storage nel tuo account Drive.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    In effetti è vero, la sostanza è la stessa, mia culpa, non mi sono spiegato bene. Conosco l'opzione del caricamento delle foto sul tuo spazio Google drive occupando di conseguenza il tuo piano spazio che hai a disposizione.