Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Google Play dopo aggiornamento 4.3

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da nickwing, 8 Ago 2013.

  1. nickwing

    nickwing Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti! E' il mio primo messaggio in questa community. Ho un Nexus 7 mai rootato, sempre ROM originali aggiornate via OTA. Dopo l'aggiornamento 4.3, conclusosi apparentemente senza problemi il Play Store ha iniziato a crashare ogni volta che lo aprivo, similmente anche GMail va in crash quando apro le opzioni e GMaps quando cerco di comporre un percorso dopo una ricerca. Questi i problemi più seccanti ed evidenti. Mi hanno consigliato di ripetere l'aggiornamento via "hardware", ossia riflashando la 4.3 dopo averla scaricata via PC. Avendo paura di commettere idiozie vorrei innanzitutto capire se questo genere di problemi sono solo i miei oppure se sono abbastanza comuni, mi sembra di aver capito che questo aggiornamento abbia prodotto più danni di quanti ne abbia risolti :confused: e poi possibilmente un link o dei riferimenti per poter effettuare l'operazione, qualora proprio non ci siano altre soluzioni meno "drastiche".

    Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 11:42 ----------

    Dimenticavo: le soluzioni "rimuovi l'account utente", "re-inizializza il Nexus 7" e similari sono risultate inutili completamente :(
     
  2. Omar

    Omar Guest

    In effetti sono pochissimi gli utenti che non hanno avuto problemi con l'aggiornamento OTA.
    Per prima cosa potresti provare con un hard reset.
    Eventualmente potresti prendere in considerazione di flashare la factory image col toolkit o con l'sdk android


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp
     
  3. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Io proverei prima un soft reset, quindi un ripristino alle impostazioni di fabbrica dal Nexus stesso..


    [ brvsn ~ RootBox on Nxs7.3G ~ Tapatalk.4 ]
     
  4. nickwing

    nickwing Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Già provati. Entrambi. Ripristino impostazioni di fabbrica niente, soft reset neppure, eliminazione account e creazione daccapo niente. Ora mi appresto a flashare. Speriamo bene... :(