Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA GOOGLE PLAY E PLAY STORE... AIUTO

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Bolg Retro, 5 Apr 2014.

1. Bolg Retro

Bolg Retro Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, scusate se non ho trovato magari la sezione giusta, ma sono nuovo..

Vi spiego il problema,
    Premetto che ho un tablet android con root..
    Ieri notte, ho scaricato Fifa14 senza problemi dal playstore, poi per ottimizzare la memoria , ho usato Clean Master cancellando parecchie cose, file /Cache e coockie per ottimizzare.. Adesso non vorrei che abbia cancellato anche Qualcosa riguardante googleplus o play store , poichè mi sono accorto che andando nel play store mi diceva "Connessione assente,riprova" , la connessione c'è e funziona a tutti gli effetti, ho provato ad accedere al play store con un altro dispositivo, e fila tutto liscio.. Ho provato a ripristinare, ma si presenta lo stesso problema, ho provato a cambiare account gmail ma mi dice questa frase con qualsiasi account "Accesso non riuscito, Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo . Riprova o connettiti a un'altra rete Wi-Fi"..
    Ho provato anche a creare un account dal computer e metterlo sul tablet, ma nulla.. Continua a presentarsi lo stesso errore..
    Potreste aiutarmi? Non vorrei aver creato o cancellato qualcosa di importante riguardante GooglePlay/Playstore..
    Grazie in Anticipo!!

2. AlBaVoz

AlBaVoz Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    32
    Ciao...clean master ce l'ho anche io, però non ho i permessi di root. Che pulizia hai fatto? File inutili? Sicuro che non hai disinstallato qualche app di sistema e/o di servizi? Visto che tu dovresti poterlo fare con i permessi di root, tipo Google servicies o robe del genere...

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

3. Bolg Retro

Bolg Retro Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si proprio "File Inutili".. Per quanto riguarda i file di sistema non ho cancellato nulla..

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    se usi una rom con pacchetti gapps fai cosi; cancella i dati e cache e disinstalla play store e google play service, riavvia in recovery e riflashi le gapps, se sei senza gapps scaricati la apk del playstore da google, e il google plasy service, poi come prima disinstalla e cancella i dati e cache del play store, riavvia e installa le app magari prima il play store. vedi se risolvi cosi!

5. Bolg Retro

Bolg Retro Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, ma potresti spiegarmi in modo dettagliato? Ci sono molte cose che non capisco purtroppo, non sono esperto.. Per esempio ROM, gapps ,recovery..
    E se non ti dispiacerebbe postarmi i link delle apk perchè non le trovo..

6. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Hai il fatto il root Sul telefono?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

7. Bolg Retro

Bolg Retro Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si con framaroot.. Ma ieri l'ho tolto, ho fatto l'unroot per ripristinare il tablet..
    è un Tablet Asus Memo Pad HD7..

8. Bolg Retro

Bolg Retro Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    frrndr75 ci sei? ...

9. Bolg Retro

Bolg Retro Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2014