Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema GPS

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marklv, 8 Ago 2013.

  1. marklv

    marklv Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    Ho un samsung galaxy s2 (brand TIM) con versione android 4.1.2 (build JZO54K.I9100XWLSD), con un grosso problema di gps. In pratica li vede ma non li "aggancia". Cosa posso fare? Ho provato a formattarlo e a ripristinare i dati di fabbrica ma non trovo miglioramenti.
    Migliora leggermente con l'app Stato GPS, ma rimane sempre lentissimo e alcune volte non aggancia lo stesso.
    Grazie per l'aiuto.
     
  2. Alessandro Vitullo

    Alessandro Vitullo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    anche io ho il tuo identico problema e ho la tua stessa build JZO54K.I9100XWLSD (cambia solo l'operatore che è 3) che mi è stata messa dall'assistenza Samsung perchè mi si era brickato.
    Mi è tornato da 3 giorni il cellulare e solo ieri il gps mi ha funzionato riuscendo a trovare e agganciare 4 satelliti...ma il primo giorno e anche oggi non c'è stato verso..neanche con applicazioni esterne (sto usando GPS Status e rimane fermo con 0 satelliti trovati e campo magnetico intorno ai 40....)
    Fammi sapere se riesci a risolvere...vorrei evitare di mandarlo in assistenza un'altra volta :(

    Saluti,
    Alessandro
     
  3. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ciao ragazzi, premetto che il GPS non è l'argomento che prediligo, comunque ho sentito che molti sul GS2 hanno risolto con questa applicazione, che però per alcune operazioni necessita dei permessi di root. Comunque non è da escludere che sia un problema hardware, in quel caso dovete solo mandarlo in assistenza :(
     
    A Alessandro Vitullo piace questo elemento.
  4. Alessandro Vitullo

    Alessandro Vitullo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la rapida risposta!
    Stamattina avevo un pò di tempo e mi sono documentato un pò e ho visto che in effetti è un problema abbastanza comune dopo l'aggiornamento dell'ultima versione...
    Ho riprovato con gps fix lasciando il cellulare fuori dalla finestra per più tempo e finalmente è riuscito a fare il primo fix (operazione fondamentale e da eseguire almeno la prima volta).
    Ora spero che duri!
    Nel frattempo ho scaricato l'applicazione che mi hai segnalato... non si sa mai :)

    Grazie ancora e ciao!
     
  5. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Bene, speriamo non ti dia più noie, altrimenti facci sapere :)
     
  6. marklv

    marklv Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    Sembra aver risolto il problema, reinstallando un nuovo firmware di Samsung (quindi non brandizzato TIM) rilasciato a maggio 2013 (9100XWLSW-ITVLS2). Da circa dieci giorni fa il fix anche in casa...perfetto.

    Ciao.
     
  7. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ottimo! :)
     
  8. BLAKDEATH

    BLAKDEATH Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    un saluto a tutti voi!!! :eek:. avendo lo stesso problema con il gps ho deciso di cambiare modem. ora il cel riesce a fixare, ma mi sorge un atroce dubbio:volendo tornare indietro come si fa?
     
  9. anna69

    anna69 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Scusate ma anche a me mi capita che non aggancia il GPS poi spengo il cellulare e dopo va voi scrivete di un applicazione e un fix, ma per me è chinese notate che non ho un computer che posso fare?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Anna dovresti aggiornare il firmware ma si fa con odin se e moddato o kies se stock (la vedo dura con kies)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A anna69 piace questo elemento.