Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema GPS

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da ZawaMood, 30 Mag 2016.

  1. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono da poco in possesso di un Nexus 5 con una rom MM 6.0.1 e mi sono accorto che il GPS è pessimo, su Maps non aggancia un accidente e ha difficoltà a rilevare la posizione anche sulle altre app come FB, Instagram ecc... Esistono soluzioni? Un downgrade al caro vecchio Kit Kat? Grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao monti una rom stock o custom?

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  3. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Custom, prima avevo la Cataclysm, poi una stock deodexata ed infine la Krexus ROM, tutte 6.0.1 che danno lo stesso problema.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Da capire se il problema deriva da delle rom custom. Con la stock avevi avuto modo di provare?
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io temo che sia un problema hw visto che cambiando 3 rom diverse il risultato è lo stesso,prova a mettere una rom stock magari lollipop,ormai kit mar è molto vecchio e se nemmeno cosi risolvi secondo me non c'è molto altro da fare

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato prima di tutto a fare un test al GPS con l'app Gps Status - Test & Fix? Non nutro grandi speranze sul suo potere di fixaggio, ma è una buona app per capire se il GPS è ancora vivo o meno.

    Se vuoi provare ad utilizzare il Fix devi lanciare questa app in background e poi avviare normalmente il navigatore del device e vedere se funziona.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ora sono in full stock, con l'ultima Factory Image, senza nemmeno il root e ora con le app la posizione viene rivelata correttamente, però con Maps continua a faticare.

    @PhilStelar: con l'applicazione che mi hai detto di usare mi rivela che su 20 satelliti ne aggancia 6 quando va bene :(
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti puo' essere utile io usavo la Rom Purenexus 6.0.1 e non ho mai avuto problemi di GPS, magari provala poi vedi..
     
  9. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Prima di mettere la stock ho provato anche la PureNexus ma il risultato è il medesimo.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Rimanendo con quell'app aperta, hai provato ad usare il navigatore?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ma non cambia nulla...
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il fatto che aggancia i satelliti ti fa capire che almeno non è un problema hardware o non dovrebbe agganciare nessuno.
    Ovviamente le mie paure erano fondate, il potere di fixaggio di quella app è inutile.
    Mi dispiace ma non so che altro consiglio darti che non ti sia stato già dato dai valenti membri di TTA..

    Esiste un metodo "intrusivo" che va a potenziare il segnale GPS su YouTube sui Nexus 5, ma devi lavorare sull'hardware e io non so darti indicazioni migliori.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda,io credo invece che sia proprio un problema hardware invece,perche aggancia solo pochi satelliti ed anche male da quello che ho potuto leggere nella discussione,perche se era un semplice problema software con il flash della factory immage avrebbe dovuto risolvere

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il fatto è che anche a me su 20 ne aggancia solo 8-13 ahah E a me funziona benissimo il GPS.
    Credo che dipenda più che altro dai satelliti più vicini e liberi il fatto di agganciarsi ad un tot.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma a lui anche se ne aggancia 6 il segnale è comunque talmente scarso da fare fatica anche per la semplice localizzazione delle app ed ancora peggio in navigazione praticamente non funziona,se non funziona nemmeno su maps pensa se mai potrebbe funzionare con navigatori come sigyc,tomotm,igo etc etc,comunque secondo me se era dovuto solo ap software dopo un flash pulito avrebbe risolto tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si si ma infatti la penso come te sul fatto che avrebbe dovuto risolvere flashando nuovamente il firmware se era un problema software. Semplicemente mi viene difficile da credere che il problema sia hardware dato che comunque il segnale lo rileva. Poi ovviamente tutto è possibile, certo.
    In ogni caso, se il problema non si risolve allora non rimane che rivolgersi all'assistenza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  17. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ora con le app funziona, ma googlando un po' mi sono accorto che molti accusano questo problema su Nexus 5, da Lollipop in poi...
     
  18. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Guardandoci meglio, ho notato che il problema specifico di Maps non è tanto l'individuazione della posizione, con la quale non ha problemi, ma il fatto che resti bloccato a 'Ricerca GPS in corso...'
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Perché sicuramente non aggancia abbastanza satelliti per eseguire il percorso in movimento,prova un navigatore tipo igo e vedi se almeno li riesci a navigare,se anche lì ti da ricerca gps in corso non saprei più cosa consigliare

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  20. ZawaMood

    ZawaMood Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Beh, nulla opterò per un Redmi 3 sperando non abbia problemi di questo tipo, visto che in batteria da la paga a N5 mi attira non poco

    E fortuna che l'N5 l'ho preso usato ad un centinaio di euro, peggio del mio vecchio Moto G 2k13, telefono sopravvalutato (imho)