Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema GPS

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Trizio06, 18 Mar 2011.

1. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    ciao, da quando ho messo Kernel Speedmod k13c 500hz - Froyo 2.2.1 XWJS5_Sconcau_Extreme_2.0_BlueVersion, il GPS non mi funziona più, nel senso che non trova il segnale.
    io immagino che le due cose centrino poco ma data la coincidenza della cosa il dubbio mi sorge...
    Ad ogni modo, se non fosse questo che potrebbe essere? suggerimenti??

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    invece potrebbe centrarci...prova e reinstallarlo nuovamente...magari si era danneggiato durante l'installazione!

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il GPS da solo ci mette molto ad agganciare, se usi anche la geolocazioe con rete dati farà prima. Inoltre devi essere all'aperto, cosa che scommetto saprai già :gulp:

Scarica GPS test dal market e vedi se proprio non ne trova nessuno oppure li trova ma non abbastanza potenti da poter fixare il punto. GPS test lo trovi anche qui >>>

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    montiamo la stessa rom e a me va benissimo ... prima di rimontare il k13c, e di seguire i suggerimenti anche di Genn, di stare all'aperto :) nelle app. hai sgs tolls, aprilo e controlla se hai il fix del gps settato su europa e non america..poi cmq la prima volta è piu' lungo e visto che è un AGPS ( gps assistito) dà il meglio di sè se usato con la connessione dati attiva ( e presenza di segnale naturalmente) ragazzi vi assicuro che funziona, la rom e il cell funzionano, sono casi personali, anche legati alle zone, ma io questo w.e l'ho provato in mezzo alle montagne in calabria..e cavolo se prende lì.....

5. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    sto usando GPS Test, nella parte "in view" ne trova 5, ma nella parte "in use" resta a zero. le colonnine che appaiono sono grigie e i valori compresi tra 15 e 25

6. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    premetto che non penso che la ROM sia scadente, anzi mi sembra davvero ottima.
    ho controllato il GPS fix ed era settato su Europa, poi mi ha chiesto i permessi di root e io glieli ho dati.
    Immagino siano questioni che capitanano solo a qualcuno, se fosse un bug lo avreste risolto prima di mettere la ROM in giro no?!
    semplicemente voglio risolvere la questione indipendentemente dal fatto che possa essere la ROM o no.

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Vuol dire che la potenza "ricevuta" è troppo bassa per consentire il fix della posizione. Io non ho problemi, anche se non uso rom sconcau ma come hai visto anche kalabro non ne ha quindi....

8. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    io non do la colpa alla rom, ho detto di averla installata solo perché è l'ultima cosa che ho fatto.
    Il mio problema è di far rifunzionare questo benedetto GPS che prima andava benissimo, tutto qui

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Tutto quello che ti abbiamo fatto fare è anche quello che abbiamo fatto noi e a noi funziona. Non so come eri messo prima ma purtroppo più di tanto non ti possiamo aiutare. A sto punto al di la di un nuovo flash della stessa rom ho un'altra originale non so cosa dirti

10. Lord_Zas

Lord_Zas Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Sono in preda ad una frustrazione senza precedenti.
    Tempo fa, ho aggiornato il mio galaxy s tramite kies, sbrandizzandolo stando ad una delle guide pubblicate... per un paio di mesi tutto ok! all'inizio del mese, circa, ho iniziato ad avere problemi con il fix del gps... lento ad agganciare, spesso perdita di segnale... menate del genere insomma.
    Allora mi son detto "sarà un problema software...". Indi per cui hard reset e buona notte ai suonatori.
    Ma niente... allora ho fatto l'aggiornamento via odin sempre seguendo le guide... una cannonata! telefono super veloce e super fluido. esco di casa per provare il navigatore: una roba spaziale! fix immediato e guida ultra fluida! ...di domenica sera. Il lunedì mattino, morto! non fixa! ... il giorno seguente andava di nuovo bene... l'indomani una schifezza... e così via. sempre altalenante. Fino a oggi che mi ha fixato il satellite dopo mezz'ora, ha funzionato 1 minuto e poi clinicamente deceduto.
    Ho provato:
    - sgs tools
    - modifica delle impostazioni attraverso il menù aperto via codice *#*#3214789650#*#*
    - installato GPSopt
    - installato GPS Booster Lite
    Non riesco a venirne fuori.
    Prima di richiedere come riconfigurare il telefono in modo che me lo prendano in consegna quelli dell'assistenza samsung senza che mi mandino via a calci nel sedere, qualcuno potrebbe dirmi cos'altro fare???
    Sono triste e sconsolato :( :( :(

11. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    non è che ci siamo giocati il chip del GPS io e te?? pure io ho reinstallato il kernel e la ROM, tutto perfetto ma il GPS non ne vuole sapere....

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Be, sareste i primi a cui è successo, questa si si chiamerebbe sfiga :p

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

13. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    bhe, tempo fa ho dovuto mandarlo in assistenza perché era saltato il chip grafico... quindi non mi sorprenderebbe....

Se non fosse il chip, che potrebbe essere?? ci sono dei sistemi per scoprirlo??

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    poco tempo fa ho letto la guida di un utente che ha fisicamente messo a posto l'antenna del gps in maniera semplice e con delle illustrazioni, appena la trovo ve la posto

edit: eccola spero vi sia utile

15. Lord_Zas

Lord_Zas Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Oh caspita. ma qui scendiamo troppo nel tecnico. pratico come sono lo sbriciolo con il solo sguardo. :) grazie mille ma ho troppa paura per poter effettuare un'operazione del genere.

x Trizio... non so quanto dipenda dal chip. nel mio caso è troppo altalenante il rendimento... nella peggiore delle ipotesi lo mando in assistenza.

Naturalmente prima confido in un miracolo di genn :p

16. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    Ho paura anche io a metterci le mani...
    sai che ti dico? se proprio non ne sentirò l'esigenza prima, quando uscirà Gingerdread per il Galaxy S con la scusa che tanto devo flashare la rom lo mando in assistenza.
    Per il momento rosico e basta, metterci le mani in quel modo senza avere la certezza della causa è troppo rischioso