Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema grave nell'installazione Pixel Rom

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da Luca Meninno, 17 Dic 2016.

  1. Luca Meninno

    Luca Meninno Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, nel voler installare la Pixel Rom sul mio nexus 5x ho erroneamente formattato tutto tramite recovery twrp, quindi anche lo zip per l'installazione .. ora non so come fare a trasferire di nuovo il file sul telefono, dato che non mi è rimasto nulla
    Si può collegare in qualche modo al computer? Ho cercato di montare la memoria ma il computer mi da "Dispositivo sconosciuto"
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se colleghi il Nexus in TWRP al pc, quest'ultimo non riconosce la memoria interna del Nexus?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Luca Meninno

    Luca Meninno Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Stranamente no, è come se non fosse collegato nessun dispositivo, anche se in Gestione Dispositivi viene riconosciuto come "dispositivo sconosciuto", dovrei installare dei driver in particolare?
    Forse c'è bisogno di aggiungere che sto usando come cavetto un cavo cinese perchè il nexus 5x è sprovvisto di cavo usb-type c
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non dovrebbe essere colpa del cavetto, cerca nei vai menù della twrp se c'è la voce mount mtp o qualcosa del genere
     
  5. Luca Meninno

    Luca Meninno Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Certo, c'è il menu "Monta" e stanno selezionati "Data" e "Cache", con la possibilità di disattivare MTP quindi credo sia già attiva
    Probabilmente è una domanda stupida ma non c'è nessun modo per collegare il telefono al computer via Wi-fI?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No in questo modo no, e se non riesci a collegare la memoria interna tramite pc, allora o usi una chiavetta OTG oppure flashi il firmware stock con fastboot e poi l'ultima versione della Pixel ROM, insomma ripartendo tutto da zero.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Luca Meninno

    Luca Meninno Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho notato che è proprio il cavetto a non funzionare, dato che la batteria anche se dice di essere in carica continua a scaricarsi, e non viene riconosciuto in nessun caso, appena posso vado a prenderne un altro migliore
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Va bene, attendo notizie

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    A me è successa una cosa simile anni fa su un OPO e si risolve collegandolo al PC su TWRP. L'importante è essere sicuri che il telefono sia riconosciuto dal PC avendo installato gli opportuni driver e essere in possesso di un cavo funzionante

    Inviato dal mio Pixel