Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema IMEI e sblocco SIM Galaxy S3 Cyanogenmod 11

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da alen5199, 15 Set 2014.

  1. alen5199

    alen5199 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, ho un problema con un Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 (precedentemente brand Vodafone)...dopo il flash della Cyano ho inserito la mia scheda sim Vodafone, però ho riscontrato problemi a sbloccarla in quanto lo smartphone si bloccava nello sbloccare la SIM. Allora ho preso l'altra mia SIM (TIM) e ho riprovato a sbloccarla, ma questa volta noto che la scheda non è letta ed andando a verificare risulta scomparso il codice IMEI del telefono. Reinserendo la scheda Vodafone però l'IMEI ricompare e la scheda viene letta, però si blocca sempre sullo sblocco...qualche consiglio?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ripristina il firmware ufficiale con odin

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  3. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    Per sblocco intendi il PIN?
    Prova a togliere il pin usando un altro cell. Poi rimetti la sim nell S3 almeno verifichi che funzioni tutto.
     
  4. alen5199

    alen5199 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Allora, ho provato a riflashare il firmware originale ed andava normalmente anche con root, però ritornato alla Cyanogen mi ha rifatto lo stesso scherzo, ho provato anche la 10.1 e la 10.2 ma niente da fare...idem con altre ROM come Paranoid ed AOKP...
    Ho verificato e sugli altri telefoni le due sim vanno correttamente.
     
  5. alen5199

    alen5199 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Qualche idea su come risolvere? ???
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    provato a togliere la SD e il pin dalle SIM?
    il mio S3 nonostante gli innumerevoli flash. va benissimo,l'unico appunto potrebbe essere fatto alla batteria, dalla durata un po scarsa.


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp.
     
    A alen5199 piace questo elemento.
  7. alen5199

    alen5199 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Si, ma purtroppo continua a non andare...riflashando la CM11 la sim viene sbloccata ma solo dopo molti tentativi
    Veramente non capisco il perchè :raff:
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    hai su le gapps? io ho la versione più leggera,potresti anche provare a flashare un modem diverso.Ne ho provati due per vedere se migliorava un po la batteria e non andavano male.
     
  9. alen5199

    alen5199 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille, provo a cambiare modem e vi faccio sapere