Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema IMEI S4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da francescolamura@gmail.com, 31 Mag 2014.

1. francescolamura@gmail.com

francescolamura@gmail.com Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo giorni di ricerca in rete vi chiedo aiuto per cercare di capire cosa è successo al mio S4 e cosa posso fare. Brevemente vi racconto cosa è successo.
    Premetto non faccio modding, non sapevo nemmeno che cosa fosse odin fino a 3 giorni fa.
    Ho aggiornato a 4.4.2 il mio S4 direttamente dal telefono, inizialmente tutto ok; dopo qualche giorno il telefono da solo ad un certo punto si spegneva, si riavviava e non leggeva più la sim dando IMEI sconosciuto. All'inizio ho pensato a qualche errore sporadico lasciandolo spento 10-20 minuti e riavviando ripartiva. La cosa si è fatta sempre più frequente finchè non ha pià letto definitivamente la sim. Da circa 3-4 giorni sto provando di tutto ma non riparte più la rete. Forse sbagliando in una delle prime prove ho flashato android 4.3 perchè ho letto in rete che in molti stanno avendo questo problema e non è legato all hardware. Chiaramente non ha funzionato. Ho provato a riflashare il fw stock 5-6 volte. Niente. Ho preso i root e ho controllato questa benedetta cartalle efs. Nella mia non ci sono i famosi file nv_data.bin & CO.

Ora volevo chiedere, dato che il problema è apparso da solo (con 4.4.2 del tutto originale mai toccato), cosa mi consigliate di fare? Esiste un modo per eliminare parte del root in modo che si autoreinstalli? Oppure su alcuni s4 brand 3 questi file sono altrove? Smanettando chiaramente mi si è anche attivato il KNOX e ora se lo devo portare in assistenza è pure un problema..... Ma in assistenza per principio non ci voglio andare.

Grazie a chi risponderà

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato un hard reset ?

3. francescolamura@gmail.com

Iscritto:
    30 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Appena è iniziato il problema sì. Non è cambiato nulla. Successivamente più e più volte dopo aver flashato la stock 4.4.2ma nella cartella efs i file in questione nv_data & company non ci sono proprio. Ho letto anche che cancellando la efs si "autocrea" riavviando il telefono, ma all'interno comunque continuano a mancare i file! Non c'è un modo per togliere tutto il system e far si che se lo ricrei da capo? Oppure flashare una cartella efs vergine che si riconfigura? Premetto non voglio assolutamente cambiare IMEI che tra le altre cose è illegale, ho il mio IMEI ufficiale e me lo tengo stretto, vorrei solo poterlo riusare perchè ho un bel fermacarte sulla scrivania a forma di S4 in questo momento :)

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    hai il backup della efs ?

5. francescolamura@gmail.com

Iscritto:
    30 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Non la ho perchè non era mie intenzione addentrarmi nel modding. Il problema è nato da solo con l'aggiornamento via telefono di 4.4.2, da lì si è corrotta immagino.

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    se ne con hard reset e ne con il cambio del firmware è andato a posto, e non avendo un backup della efs ti conviene portarlo in assistenza

7. francescolamura@gmail.com

Iscritto:
    30 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Non esistono quindi altri modi per recuperare questa cartella? devo "affidarmi" all'assistenza... Comunque è un problema che ho letto essere apparso a molti con il 4.4.2 e con s4 di prima produzione, il fatto è che perdere tempo per un problema di SAMSUNG mi da veramente fastidio. Ho letto che chiedono anche 190€ per rimettere l'imei sul telefono, è vero?

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo avendo attivato knox qualcosa ti chiederanno, ma non so dirti quanto, se non l'avessi fatto, avresti potuto dire che ti è successo mentre aggiornavi e cosi dovrebbe essere in garanzia

9. francescolamura@gmail.com

Iscritto:
    30 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio simoscorpion. Provo a giocarmi qualche carta diplomatica perchè in effetti il problema lo hanno creato loro. Vero è che nessuno mi ha costretto a smanettare e soprattutto non capisco come mai mi si sia attivato dato che ho flashato la 4.3 stock e poi di nuovo la 4.4.2 stock... Se è l'unica soluzione a questo punto mi tocca andarci.

10. francescolamura@gmail.com

Iscritto:
    30 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Mi è venuto un dubbio: e se prima di portarlo in assistenza provo a copiare la cartella efs da un GT I9003 o un GT N8000? qualcuno sa se può funzionare?

11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao te lo dico per informazione copiare un codice imei di un altro telefono è una cosa illegale, il forum puo' fornirti info aiuti e assistenza di vario genere ma non si puo' fornire un aiuto di questo tipo è contro il regolamento! altri utenti ti diranno la stessa cosa ;) poi se vuoi cimentarti in questa cosa sono solo fatti tuoi personali! segui il consiglio di simoscorpion. ciao

12. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non può funzionare.