Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema imei s7

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da mesombaro, 10 Mar 2017.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quindi per ricapitolare,avevi Android 6 originale e da lì hai moddato ed hai messo una custom rom con Android 7? Se è così ci sono delle piccole probabilità di sistemare la situazione rimettendo Android 6 tramite odin,sempre se già non hai provato,perché partendo da Android 6 originali e mettendo una custom rom su base Android 7 potrebbe essersi corrotto qualcosa a livello di efs o anche di bootloader,anche se è sconsigliabile fare il downgrade sui dispositivi Samsung in genere,io te lo consiglio perché la rom su base Android 7 l'hai messa tramite twrp e non so se cambia qualcosa,aspettiamo il parere di qualcuno più ferrato in materia,scusa la domanda,ma non potevi prima aggiornare ad Android 7 e successivamente passare al modding?ti saresti risparmiato tutti questi casini

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Bootloader non è possibile in quanto, fosse quello, avrebbe bootloop oppure rimarrebbe fisso sulla scritta Samsung.

    Per me, il problema non è risolvibile con gli strumenti comuni, ergo gli serve l'assistenza Samsung.

    Inviato da Google Pixel
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @mesombaro hai utilizzato un firmware stock a base Nougat o Marshmallow ?
    Con 4 file o file unico in PDA ?
     
  4. mesombaro

    mesombaro Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    4
    Su Marshmallow ho installato la rom era 7.0 nougat non avevo ancora aggiornato con il firmware 7.0 ufficiale di base era Marshmallow
     
  5. mesombaro

    mesombaro Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    4
    Già ci avevo provato a rimettere Android 6 ma niente sempre uguale
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non hai provato a installare Nougat con Odin da Sammobile ?
     
  7. mesombaro

    mesombaro Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato a mettere nougat ma niente ho messo root explorer la cartella efs non c'e.
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se metti root Explorer su naugat o marshmallow che sia, senza avere i permessi di root la cartella efs è normale che non la vedi,perché proprio non dovresti avere i permessi per arrivarci,però ripeto,anche se ci fosse questa cartella, ormai è compromessa,quindi sarebbe inutile

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. mesombaro

    mesombaro Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    4
    Si conosco la procedura e avevo fato il root per usare root explorer
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A cranio84 piace questo elemento.
  12. Stan9

    Stan9 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    avrai cancellato la cartella EFS quando avrai wippato tutto; è buona norma (se non quasi d'obbligo) appena messa una TWRP almeno backuppare proprio la EFS. Puoi riscriverla con tool costosi come OCTOPUS BOX (200 euro) oppure su XDA come detto dal utente sopra.. non vedo altre soluzioni