Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema imei T.T

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da AceFire, 17 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AceFire

    AceFire Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Salve, mi è stato dato un s3 in boot loop, l'ho sbloccato ma ora risulta IMEI 0049 ecc ecc... Come risolvo senza avere il backup della cartella? Momentaneamente monto il firmware stock 4.0.4 I9300XXLE8... AIutatemi sono disperato... Ho la scatola con l'imei originale del telefono.. COme posso risolvere?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non hai il backup non puoi fare nulla se non portarlo in assistenza

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  3. AceFire

    AceFire Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Proprio niente niente niente?T.T
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il problema è che non ne possiamo parlare in quanto illegale modificare l'imei anche mettendo il proprio

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  5. AceFire

    AceFire Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Su Wikipedia risulta falsa questa affermazione O.O...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Indago un attimo perché io ho sempre letto è saputo che era così pero non sono esperto in leggi quindi potrei sbagliarmi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
  7. AceFire

    AceFire Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Risulta illegale avere un imei diverso da quello scritto nel vano batteria... Ma riscrivere il proprio imei è legale... La riprogrammazione o rescrittura dell'IMEI di un telefonino può essere operata con appositi strumenti atti alla riprogrammazione tramite cavo seriale o USB e l'utilizzo di appositi programmi per l'invio di codici seriali, tramite appositi codici embedded del firmware o firmware modificati appositamente per la generazione e sostituzione dell'IMEI dei dispositivi.
    Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce un reato.
    Fonte Wikipedia
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Quello che scrivi può anche essere vero, rimane il fatto che riportare guide o strumenti che spieghino come riscrivere il "proprio" imei è vietato per il semplice motivo che la gente ne farebbe un uso lecito come nel tuo caso od illecito negli altri casi. Lo stesso discorso viene applicato per chi dimentica il codice di sblocco e non riesce ad accedere al telefono con le credenziali precedentemente configurate. Mi spiace ma qui va presa un presa di posizione, o si accettano queste problematiche o per i motivi sopra descritti si vietano e io, come admin, non posso permettere di avere sul forum tecniche che possano favorire l'illegalità anche se le stesse possono essere usate in maniera lecita.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gen 2014
    A Omar e simoscorpion piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.