Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema improvviso connessione USB al PC

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Grifuzzz, 20 Mar 2014.

  1. Grifuzzz

    Grifuzzz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che ho già cercato negli altri topic ma non ho trovato una soluzione a questo problema.

    E' da ieri che il Galaxy nexus non mi si connette più al computer. Fino ad ora non ho mai avuto problemi, poi tutto ad un tratto, senza che abbia toccato o installato niente, il computer (ho windows 8) non mi segnala nessuna periferica e il cellulare non rileva più il collegamento (neanche mi si ricarica).
    L'unica cosa strana successa di recente è che l'altroieri sera, dopo aver staccato il cellulare dalla ricarica al 98% e averlo praticamente lasciato su un tavolo per tutto il tempo usandolo pochissimo, dopo poche ore l'ho trovato spento e scarico (senza che fosse stato sottoposto a sbalzi di temperatura o cose simili), ed è la prima volta in un anno e mezzo che mi succede.

    La modalità di trasferimento MTP è attivata e non può essere manco un problema del cavo perché se lo uso per ricaricare il cellulare da una presa funziona (il che mi fa sospettare non sia manco un problema della porta USB del Galaxy), e non può essere un problema del computer perché mi dà lo stesso problema anche con quello di mio padre.

    Qualcuno ha idea di cosa debba fare? grazie in anticipo :)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    franyo aveva pubblicato una guida relativa a win8 che se non sbaglio dovrebbe fare al caso tuo.
    Da cell faccio fatica a ritrovarla, vediamo se il buon fra vede la segnalazione.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Grifuzzz

    Grifuzzz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  4. Grifuzzz

    Grifuzzz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Tra l'altro ho notato ora che se il cellulare è acceso e connesso tramite USB al computer non si ricarica, se invece è spento si
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Non ho win8 ma credevo che con la guida citata si potesse far riconoscere il telefono al PC.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo