Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema inaccettabile con le cuffie

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da ilcurcio, 10 Dic 2012.

  1. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ho un lg optimus dual e devo dire che è un buon cellulare, l ho acquistato 2 mesi fa a 130 euro di seconda mano e non ho mai riscontrato problemi rilevanti.. L'unico problema che ancora non sono riuscito a risolvere è l'audio delle cuffie.. Spiego meglio il problema...

    Ascoltare una canzone con le cuffie mi è praticamente impossibile, si sentono solamente i bassi.. E' come sentire la sola base di una canzone senza la canzone.. Senza cuffie è ok, non sara l'audio migliore del mondo ma non ha problemi relativi a quel che intendo.. Inizialmente ho pensato fosse danneggiato il cellulare ma poi ho letto altre discussioni relative a questo problema nel web e mi sono convinto che non è né il mio cellulare né sono le mie cuffie perché ne ho provate un sacco ed è sempre la stessa storia.. Ho letto una discussione nel forum sul problema e dicevano di cambiare baseband, che era un problema di software, che era un problema di cuffie e chi più ne ha più ne metta ma alla fine non si era giunti ad una conclusione.. Per questo motivo ho voluto aprire la discussione.. Ho aspettato solo oggi a farlo perché ho atteso l'aggiornamento ICS nella sparanza che il problema venisse risolto con quest'ultimo, speranza che purtroppo è svanita... Chiedo aiuto a voi..

    Marco
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Marco.... grazie di aver aperto questa nuova discussione..
    Intanto precisami bene se il suono nelle cuffie non va in qualsiasi situazione (ascoltare musica, telefonate) ???

    e confermami che hai aggiornato ad ICS, quindi se la V30a oppure la V28g (nel caso della V28g, dimmi quale hai scarricato, dove)...

    a dopo.
     
  3. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Si ho la V30a.. Ho provato a fare una chiamato e benché il volume sia basso la voce si sente chiara, ma ripeto relativamente bassa.. Per quando riguarda mp3 invece il problema è quello descritto in precedenza.. si sentono solo i bassi, la voce e talmente bassa che solo nei momenti il cui il cantante grida si riesce a udire leggermente.. e cosi è con qualsiasi cuffia.. Non so proprio cosa provare..
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Mmmh.... io non ho mai riscontrato questo problema xD...

    ma ti ha iniziato subito, appena preso, oppure dopo qualche tempo ???
    e se ti ricordi dopo che tipo di evento nel secondo caso ???
     
  5. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1

    Io l'ho acquistato di seconda mano quindi non so dirti se il problema è giunto di seguito ad un evento preciso.. Pero è ancora in garanzia, pensi sia il caso di usufruirne? Perché se ascolto una canzone si sente, la potenza audio c'è, pero solo dei bassi, la voce non si sente.. questo non so spiegarmi D= ..

    Però la discussione che ho letto era stata aperta da un tizio che lo aveva appena acquistato, e tra i commenti c'era quello di un altro tizio che lo aveva acquistato nuovo.. Per questo mi sorge il dubbio.. Magari erano di una partita di merci "andata a male" xD ..
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2012
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problema inaccettabile con le cuffie

    Ok, mandami via mp, il link di quella discussione (se non sta sul nostro forum)... se sta qui, mettimi il link.

    Comunque, per me non è software, avremmo tutti lo stesso sintomo, chi più,chi meno... però prima che ti rivolgi asl assistenza, facciamo i dovuti controlli noi ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A ilcurcio piace questo elemento.
  7. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ho riferito del problema sul sito di LG.. Purtroppo non ho potuto usufruire del servizio di chat da te citato perché in varie ore di tentativi gli operatori risultavano sempre occupati (....) .. Ho scritto cosi un e-mail al supporto e questa è stata la risposta da loro data:

    Egregio Sig. Curcio,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    Relativamente alla Sua richiesta, la informo che in commercio sono disponibili cuffie per prodotti di telefonia mobile che, a livello hardware, permettono una buona equalizzazione e che potrebbero migliorare la situazione da Lei descritta qualora volesse testarle e non l'avesse già fatto.

    Le consiglio, per la riproduzione di musica, di verificare nel market di Android, Play Google, la presenza di applicazioni di terze parti che permettano di equalizzare il suono e gestire con maggiore specificità le tracce in riproduzione.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti.


    Lukas
    LG IS CIC
    199.600.044
    LG Electronics | LG Italia: Elettronica di consumo ed elettrodomestici

    Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
    Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
    __________________________________________

    Potresti consigliarmi tu una delle applicazioni che loro intendono che sicuramente saprai meglio di me cosa scaricare? Grazie ancora..
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mannaggia.... ero convinto di averti già risposto xD... scusami tanto.

    A me questa risposta non mi convince !!! mi passi la tua richiesta via MP se non vuoi qui sul forum ???

    Per dirla franca, io sono convinto che hai un problema HW quindi da assistenza tecnica.... anche perchè l'audio del dual è ottimo.... l'ho anche provato con cuffie migliori di quelle in dotazioni e migliora ulteriormente.... non è basso come la tua descrizione.... quindi secondo me questa risposta non è sufficiente...


    Yann
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Come ipotizzato da Yann, che ringraziamo per il consueto supporto che dà a questo forum, pare un problema hardware, quindi consigliamo un controllo in assistenza tecnica: LG Electronics Italy :: Supporto

    Poi, se ti va, facci sapere ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Allora lo porterò in assistenza.. Io abito in provincia di Catanzaro, il centro assistenza dovrebbe essere questo: RGB ELECTRONICS DI BAGNATO RAFFAELE
    V.LE EMILIA 98B - CATANZARO".. Ma anche di smartphone? Mi sembra di aver avuto rapporti con quel centro per la riparazione di un televisore..
    Grazie per l'aiuto..
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Se è sulla lista sì, certo :)
     
    A yann73 piace questo elemento.