Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema installazione/disinstallazione app s8+

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da Lukign0, 10 Apr 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema col mio s8 plus e non riesco a venirne a capo. Il problema consiste nel fatto che quando sono a casa, e solo a casa o nelle immediate vicinanze, il telefono ci mette ore, anche un paio d'ore ad installare applicazioni, sia dal play store, che rimane con la percentuale di download al 100%, sia di apk presi altrove. La stessa cosa succede per la rimozione delle applicazioni, passano ore se devo disinstallarne un paio e un'altra cosa strana succede cliccando sulle notifiche nella tendina, dopo aver cliccato non succede nulla, la notifica scompare e dopo un bel pò di tempo si apre l'applicazione. L'installazione invece effettuata dal Galaxy store funziona senza problemi, è istantanea. Se mi allontano da casa, dalla mia ragazza o al lavoro ad esempio, nessun problema, tutto fila liscio e tutto funziona normalmente. Ho formattato circa 6 volte da quando è iniziato questo problema e anche non ripristinando niente, all'inizio funziona bene, poi dopo qualche tempo, ritorna alla stessa situazione. Ho anche provato un ripristino da smart switch e flashando con odin l'ultimo firmware tim con oreo facendo pulizia totale, ma niente da fare. Da cosa potrebbe derivare tutto ciò? Succede sia in connessione wifi che in connessione dati. Potrebbe essere una qualche impostazione? Il firmware l'ho scaricato più di una volta e l'ho flashato da vari pc quindi potrei escludere quasi al 100% un download andato male, anche perché ripeto, lontano da casa funziona alla perfezione.
    Grazie a tutti e scusate la lungaggine del messaggio ma ho voluto dare più dettagli possibili
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare un backupdei fati e un ripristino ai dati di fabbrica da recovery mode (Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato. Backup sempre su samsung Cloud e backup di google poi formattazione sempre fatta da recovery perché quella dalle impostazioni richiede troppe conferme (sono pigro :p ) e comunque dopo il flash con odin usando il csc non HOME il wipe lo effettua in automatico.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Controlla anche se Data e Ora siano impostate in manuale, come anche il Fuso Orario. Poi magari elimina l'account e ripristinalo.