Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema installazione nuova rom su Htc Explorer e... backup dimenticato.

Discussione in 'Altri terminali HTC' iniziata da Sabrina885, 3 Ott 2012.

  1. Sabrina885

    Sabrina885 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono una nuova utente, mi scuso da ora per il mio linguaggio poco "tecnico".

    Come tutti voi mi sono imbattuta nel fastidioso problema della memoria interna del mio htc. Allora ho sbloccato il cellulare, adesso ho tutti i permessi (si dice così?).
    Ho installato la Jaggy Rom ma l'ho tolta dopo mezz ora: il cellulare mi si impallava ogni 3 minuti.
    Ho provato con Cyranogen 9 ma mi trovo malissimo: non ho google play, la tastiera è minuscola.. non mi piace proprio.
    Ho provato la Cyranogen 7 e la trovo identica alla 9 (in quanto ai difetti).
    Ho provato la ABL: sembrava fantastica peccato che google play non funziona (rimane sulla schermata grigia) e appena installo una applicazione il telefono si riavvia da solo. Al riavvio il programma installato è sparito.

    Inoltre il cellulare mi dà sempre memoria interna 150-130 mb e non 512MB (come avevo impostato da telefono spento su partizione).

    Il problemino è che mi sono dimenticata (causa fretta) di fare un backup del mio sistema operativo originale android.
    A questo punto cosa mi consigliate? altre rom? oppure tornare ad android ufficiale?
    Ma Android ufficiale.. dove lo scarico? in rete è difficilissimo trovare questi file.
    Vi ringrazio davvero.. spero in una vostra risposta.
    grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che htc hai per la precisione ??

    la cyano non ha il google play store perché devi installare separatamente le gapps
     
  3. Sabrina885

    Sabrina885 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Aspetta adesso ti dico...
    Ps. Come installo questa.. gapps? :)

    HTC EXPLORER A310
    (vedo versione di Android 4.0.4)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    come una rom basta che metti il file zip nella memoria e poi install from sd card
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, se hai già una custom rom ti consiglio di metterne una che si avvicina il più possibile a quella originale (stock).

    Approfitto per spostare il thread nella sezione HTC ;)
     
  6. Sabrina885

    Sabrina885 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ehm okkei.. grazie.
    E come risolvo il problema della memoria interna?
    Ci ho messo ore per avere i permessi.. e ora mi sembra di avere il telefono uguale a prima :(
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la partizione l'hai fatta prima o dopo il flash ?
     
  8. Sabrina885

    Sabrina885 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    mmm... non mi ricordo. Credo prima.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mi pare che durante il flash si crea una nuova partizione, devi provare dopo il flash
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    A prescindere da questo, segui la guida per usare Link2SD la trovi nella sezione GUIDE :)
     
  11. Sabrina885

    Sabrina885 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.
    Spero di uscirne.. prima o poi!!! :)