Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema internet 3! [Risolto]

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Tatatane, 25 Nov 2010.

  1. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto la rom. Ho installato la LS ultima versione, tutto a posto.

    Solo che in questi giorni di maltempo mi è sparito il segnale di 3. Posso telefonare, con il roaming è tutto a posto, ma non riesco più a connettermi a internet se non con il wi-fi.
    Qualcuno ha riscontrato il mio tesso problema o mi conviene riflashare la rom? Perchè la settimana scorsa era tutto ok, magari qualche app è in conflitto con qualcosa, non so.
     
  2. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    non è ke magari c'è qualche problema al ripetitore visto ke c'è stato il mal tempo
     
  3. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    non credo perché non mi funzionava neanche a 60 km da casa mia, mentre ad un mio amico, che ha un nokia si.
    Non so se è un problema della baseband che prende poco o mio che qualche app entra in conflitto...
     
  4. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    strano.. ??? hai installato qualche app nell'ultimo periodo? prima ke accadesse il rpblema?. hai provato a controllare le impostazioni di rete dati
     
  5. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    le impostazioni di rete sono tutte ok. Infatti non capisco. a volte me lo aveva rifatto ma solo per qualche ora, poi tutto normale. Ora è da venerdì che fa così...non capisco il perché. Il wi-fi funziona, le reti roaming prendono bene, è solo quella di tre che non fa, ma per la rete dati non mi posso connettere...
     
  6. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    strano piuttoto fai cosi fai un nandroid backup da recoveory, riflasha ls, e vedi se funziona, se cosi funziona rinistalla le tue app, se non funziona neanche cosi fai il restore da recovery
     
  7. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    si infatti pensavo di fare così,ho un backup più vecchio con qualche apps in meno. Provo con quello, se funziona allora è qualche app che mi va in conflitto...
     
  8. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    per caso hai juice defender? o ultimate juice? ??? cmq oggi ho preso una scheda tre che aveevo un mero da fare la portabilità e il traffico dati funziona, anche se io ho la 2.2
     
  9. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    no niente juice defender...mah, ora finisco di salvare le app poi provo a riflashare la rom.
    Ma con titanium backup se reinstallo le app che voglio me le fa vedere anche sul market in caso di aggiornamenti? perché con astro non lo fa e non vorrei riscaricarle tutte...
     
  10. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    si usa titanium poi per quello usa appbrain ke ti trova tutti gli aggiornamenti delle app installate, cosi dopo ke le aggiorni appaiono sul market ;)
     
  11. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    ma appbrain lo fa anche con astro o solo con titanium? perché se non erro con Titanium vanno reinstallate una ad una...o erro?
     
  12. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    io ho la versione di titanium quella pro quindi non so perchè mi installa tutte le app assieme..
    pm per te
     
  13. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    Adesso funziona.
    Il bello è che non ho fatto niente. Ieri sera ha ripreso a funzionare da solo dopo che l'avevo attaccato al computer per scaricare le foto. Strano ma bene così...
    Grazie per il supporto Devil
     
  14. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    meno male allora :birra: cmqti consigli di mettere nel titolo della discussione la parola [RISOLTO] ;)
     
  15. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema internet 3!

    ok lo faccio subito. Grazie ancora...
     
  16. debuggami

    debuggami Guest

    E' normale che tra le impostazioni per settare il nuovo APN non ci siano le voci MCC e MNC? Nel post iniziale è scritto di inserire dei valori specifici in questi 2 campi: il problema è che sul mio cell queste voci non compaiono affatto. Come mai?
    Può dipendere da questo il fatto che sto impazzendo ormai da giorni per riuscire a connettermi tramite dati? Sono da poco possessore di una SIM 3 e, dopo essermi accorto che il cell si connetteva da solo tramite traffico dati, per evitare di superare i 50MB giornalieri a disposizione ho seguito i vostri consigli per evitare che ciò accadesse. Tutto ciò ha funzionato perfettamente. Ora però vorrei potermi connettere tramite traffico dati ma non ci riesco pur avendole provate tutte (apnitaliani, apndroid). Naturalmente ho rimesso la spunta su "dati attivati". Le altre impostazioni le ho settate in questo modo, ditemi se ho sbagliato o meno:
    Roaming Dati: ho tolto la spunta
    Modalità rete: Automatico
    Nomi Punti di accesso: ho copiato quello in prima pagina, ma senza MCC e MNC in quanto queste voci non ci sono
    Operatori di rete: 3 ITA