Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema "Interruzione Imprevista dell'applicazione.."

Discussione in 'Samsung Galaxy Next (S5570)' iniziata da Noah, 12 Dic 2013.

  1. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Sono nuova nel forum anche se vi seguo ogni tanto.

    Ho provato a fare prima una ricerca ma non sono riuscita a trovare thread al mio caso.

    Posseggo da poco un Samsung Galaxy Next S5570 e quando l'ho preso (usato) aveva Android originale 2.3.4.
    Siccome dopo un pò di tempo di utilizzo si bloccava o si rallentava decido di aggiornarlo al 2.3.6 (no rom stock) tramite Odin. Tutto bene per qualche settimana, fin quando, dopo aver ottenuto i permessi root, inizio ad avere problemi con le applicazioni che tentavo di far partire e mi dava il seguente messaggio d'errore

    "Siamo spiacenti! Interruzione imprevista dell'applicazione XXX (processo XXX). Riprova" con i successivi tasti "Chiusura forzata" e "Rapporto" ma anche facendo quest'ultimo addirittura va in crash anche l'app " Market Feedback"

    Decido così (l'altro ieri) di reinstallare il firmware originale Samsung sempre 2.3.6, decidendo anche di formattare la SD (a parte) preoccupandomi ovviamente di farmi il mio backup (sia con app apposite, sia sul pc) e ricopiando su di essa solo i dati più importanti (foto, immagini, backup, ecc...).
    E' durato alcune ore, il tempo di installare alcune apps per poi ritornare punto e a capo, stesso problema: alcune applicazioni mi danno questo errore come il browser originale, Easy Backup che prima mi funzionava, Whooming, Skype, ed altre applicazioni. Ma non tutte perchè altre mi funzionano, ma sono limitata perchè molte appena installate non si avviano e mi esce subito il messaggio d'errore.
    Ho provato eventualmente ad installare alcuni launcher, ma mi da lo stesso problema.

    Da premettere che nonostante fosse "rinato" ho provato a ripristinarlo nuovamente alle condizioni di fabbrica, ma nulla.
    Come lo risolvo? Quale può essere il problema?

    Ringrazio in anticipo, spero di riuscire a risolvere quest'incubo :(
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Succede con le applicazioni installate su sd esterna o è la stessa cosa anche con quelle installate sulla memoria interna?
    Quanta memoria hai da quando le applicazioni cominciano a fare interruzione imprevista?
     
  3. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie per la risposta!

    Diciamo che il problema è sorto quasi subito, poche ore dopo averlo resettato, con memoria residua di circa 50/60 mb.

    Mi accade sia con applicazioni nel telefono che nella sd a questo punto, dato che Skype è sulla sd.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sarei tentato di suggeriti una cosa che ho fatto sul mio ace,si tratta di fare una pulizia più approfondita del telefono,cancellando da recovery tutto smontando la SD interna e cancellando il sistema,per poi fare una installazione veramente pulita con odin.Purtroppo dovresti rifare il root e installare una recovey custom.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
    A Noah piace questo elemento.
  5. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Da recovery intendi con i vari wipe? E poi installando nuovamente il firmware?

    Per rifare il reboot (giusto?) e la recovery custom come dovrei fare?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,ma non soltanto i tre wipe,da advance smonta SD interna formatta,questo è l'unico sistema per ripulire completamente il telefono.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Volevo scrivere root ,per la recovery custom puoi trovare delle guide sul forum,da tapatalk,non riesco a postale.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    A Noah piace questo elemento.
  8. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Infatti non capivo se era root o reboot :)
    Comunque avevo disinstallato tutte le applicazioni che mi crashavano. Poco fa ho riprovato ad avviare Skype, ho reinstallato Easy Backup e magicamente si sono avviate oO com'è possibile che fino ad oggi pomeriggio con il telefono potevo fare ben poco ed ora puff, partono?
    Non parto troppo che magari mi si ripresenta. In quel caso farò una bella pulizia di fine stagione!

    In ogni caso ti ringrazio!