Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Keylayout corrotto , o forse no ?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Yuri Brandi, 30 Mag 2016.

  1. Yuri Brandi

    Yuri Brandi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti , vi spiego brevemente cosa mi è accaduto ieri . Volevo rimappare il pulsante menù e farlo diventare appSwitch(multitasking) , non essendoci riuscito con un semplice editing dei file sono stato costretto ad usare una stupida app per eseguire la procedura semplicemente . ( vi ricordo che non posso usare xposed e gravitybox essendo una rom odexata samsung ) .
    In breve quest app mi ha toccato 2 file per quanto ho capito . I 2 file sono il generic.kl e il gpio-keys.kl , localizzati in /system/usr/keylayout . Ipotizzo così perchè sono i 2 unici file di cui ha detto di " aver fatto un backup" ( non ha fatto nulla ) . Anzi ha pensato bene di svuotarmi il Generic.kl , crearmi un generic.kl.backup ( unica cosa buona che ha fatto ) e svuotarmi il gpio-keys.kl.
    Risulato ? Non funziona più nulla e sto vivendo con le assistive touch e attaccando il cell al caricatore per accendere lo schermo:efumo: .
    Grazie ad un utente con un s4 ( un 9515 diverso dal mio ma penso che sia la stessa cosa ) sono riuscito a farmi dare il gpio-keys , avendo potuto sistemare il generic tramite il backup .
    La domanda è .... perchè caspita non ha funzionato ??? Tra l ' altro dopo ho provato anche a farmi passare l intera cartella keylayout , pensando di aver individuato male la pecora nera in precedenza ... ma stesso risultato . Può essere che l 'app abbia toccato un file in un' altra cartella ?
    Importante : non ditemi di rimettere la rom stock perchè gia so di poterlo fare e voglio risolvere così .
    Ps : in caso fossi disperato ho un nandroid backup .... ripristinando solo system e non avendo avuto busybox e supersu al momento del backup , perderei solo questi e mi basterebbe riflashare supersu ?
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016