Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema lentezza del mio Samsung Galaxy Note N7000

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da Iole Giannini, 26 Dic 2014.

  1. Iole Giannini

    Iole Giannini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Innanzitutto auguro buone feste a tutti voi e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ;)
    Possiedo da circa 3 anni il mio bellissimo Samsung Galaxy Note.. Mai dato problemi ma da quasi un anno a questa parte è lentissimo. Addirittura anche per chiamare un contatto in rubrica ci vuole una vita, e prima non era affatto così!
    Ho provato a cancellare applicazioni inutili ma niente, ho cercato di ridurre al massimo le applicazioni in esecuzione ma niente, utilizzo programmi per pulire la memoria per telefono come CCleaner e ho effettuato un wipe cache partition, ho fatto più di una volta un wipe data/factory reset.. Inizialmente sembra andare bene e poi ritorna tutto come prima tanto da farmi detestare questo telefono e volerlo cambiare.
    Una mia amica mi ha detto di provare a cambiare la ROM, ma io non ho mai fatto una cosa simile e vorrei capire se può veramente servirmi e avere una spiegazione elementare su come farlo.. E poi so che esistono tante rom e vorrei sapere quale sarebbe quella migliore..
    Rivoglio il mio note super veloce, potete aiutarmi??? :(
    Grazie mille in anticipo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se proprio non ti trovi con la stock allora metti una custom ROM tipo cm11, slim o simili

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Iole Giannini

    Iole Giannini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Posso sapere come si fa? Non so proprio cosa sia una custom ROM tipo cm11 o slim :dent:;)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A simon63 e Iole Giannini piace questo messaggio.
  5. Iole Giannini

    Iole Giannini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Gentilissimo. Vedrò un po' cosa fare e se avrò bisogno di aiuto. Grazie