Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema lettore sim telefono 3

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da stex90, 6 Nov 2015.

  1. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho un problema urgente che devo risolvere prima possibile. Ho un galaxy S4 i9505 che non mi legge più la sim, ho già cambiato il lettore ma il problema rimane ho fatto anche reset di fabbrica.
    Il telefono è marchiato 3, a questo punto penso sia solo un problema di software. Vorrei provare a mettere un firmware originale 4.4.2 senza marchio se non è troppo difficile, il telefono è vuoto quindi non devo salvare niente.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se ho capito bene credi in un blocco operatore, ma non esistono piu i blocchi operatore....che sim stai usando?(operatore)

    E? sotto un contratto? hai provato a chiamare la tre e chiedere se eventualmente l' imei fosse bloccato anche per errore?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi flashare un firmware con odin segui questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html

    attenzione: se hai gia' a bordo il firmware Lollipop -> riflasha un Firmware No brand sempre Lollipop. NON fare downgrade a kitkat perchè è rischioso.

    per fare un bel lavoro ti consiglio di fare cosi':

    1. da recovery fai un hard reset -> oppure da telefono un ripristino di fabbrica.
    2. flash Firmware con odin .
    3. dopo il flash al primo avvio del sistema salta la configurazione guidata e fai un ripristino di fabbrica finale.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    il problema è di tipo software perchè il lettore l ho appena cambiato nuovo, non so perchè faccia cosi è andato con tutte le sim.
    Voglio provare a mettere una versione 4.4.2 no brand per vedere se si risolve il problema.
    Il reset l ho appena fatto, devo installare samsung usb driver ? uso windows 7
    poi devo disattivare antivirus ecc e aprire odin, copiarmi la cartella EFS e poi posso iniziare giusto?
    da dove scarico il firmware da sammobile?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se segui la guida linkata sopra trovi tutto... per salvare la cartella EFS serve il root quindi questo passaggio saltalo.

    i firmware li trovi su SamMobile.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  6. fraldroid

    fraldroid Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il mio s4 legge tutte le sim tranne ls tre
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    magari se ci dai qualche dettaglio in piu' non guasterebbe... nel senso hai gia' provato a fare quello che è stato detto in questo thread? hai provato altre sim della 3?
     
    A fraldroid piace questo elemento.
  8. fraldroid

    fraldroid Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si ho provato altre sim della tre mi dice che la sim non è presente.
    Con le altre sim tim, wind, vodafone funziona corretamente.
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505 Con Android 5.0.1 Versione build LRX22C.I9505XXUHOD7
    Non funziona neanche il ServiceMode *#0011#. Appare la prima schermata, ma poi non fa altro qualsiasi comando gli dia rimana sempre li.
    Grazie Fraldroid
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in giro per la rete ho letto di molti con questo problema che in molti Samsung e altri modelli non viene letta la SIM della 3 e la cosa mi pare molto strana. se hai già fatto vari reset e flash di firmware con odin.. Mi viene da pensare che il problema sia dovuto alla tre e alle loro SIM che hanno qualche problema. (potrei pure sbagliarmi ma questo è quello che penso)

    per curiosità.. hai provato con odin ha flashare un Firmware brand 3?

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  10. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    allora ho provato a flashare la rom 4.4.2 ita e rimane in loop perchè non è compatibile il kernel, forse perchè è la versione della tre... cosi ho scaricato la rom della tre ita e sembra girare bene però non risolve il problema della sim, mi dice ancora nessuna sim. è un incubo, mi rimane solo la possibilità di provare altre rom. A livello hardware mi sembra tutto ok
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Come già detto secondo me è un problema di Tre e delle loro SIM. Se le SIM di altri operatori ti funzionano regolari il tuo cell è OK e non ha alcun problema.

    Anche io ho avuto TRE e mi sono trovato malissimo è una compagnia pessima.

    ti consiglio di abbandonare TRE e passare a tim o altri. la tim è la migliore senza ombra di dubbio. io ho tim da 4 anni e problemi zero.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  12. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    il telefono è marchiato tre ma non uso più sim tre da molto tempo e funzionava anche con altri operatori, poi di punto in bianco ha fatto cosi e non capisco il motivo. Come posso fare ? provo a mettere un firmware marchiato tim o vodafone ? ho gia provato no brand ma da problemi per il kernel.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il tuo S4 è il modello con processore snapdragon? altra cosa quando metti una qualsiasi sim nel lettore hai verificato se appoggia bene?
     
  14. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si è il modello con snapdragon 600, posso provare solo con una sim vodafone che sono sicuro che funziona. E comunque è stato appena cambiato il lettore sim quindi dubito che sia difettoso.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come ultimo consiglio prova a dare una piallata generale al telefono seguendo questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...lipop-edition-per-s4-gt-i9505-snapdragon.html

    dopo fatta quella procedura avrai un S4 come Nuovo. se poi il problema Persiste.. ti Consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza. io non ho altre idee.

    se qualcuno sapra' aiutarti in altri modi ben venga.
     
  16. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    io comunque tra i firmware che ho provato ho scelto sempre gli ultimi però versione 4.4.2 non volevo provare lollipop per non rischiare di peggiorare e poi non riuscire a tornare indietro. Ora sto scaricando il firmware TIM 4.4.2 sempre ita vedremo. Intanto provo a fare questa piallata.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi rimanere su KK non provare la guida del DeepClean... il perché trovi le info in quella guida leggi poi vedi.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  18. stex90

    stex90 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    a giusto si ho letto dopo, l unica speranza che mi rimane è se funziona con firmware tim, vodafone o wind. Se non andrà neanche con questi mi arrendo.