Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema LG G2 non va in recovery per fare hard reset [urgente!!]

Discussione in 'LG G2' iniziata da Ilpaperino1994, 22 Lug 2014.

  1. Ilpaperino1994

    Ilpaperino1994 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, ho un bel problema con il mio g2, vi spiego tutto in modo che se puo essere d'aiuto è meglio.
    Ho flashato normalmente tramite recovery la rom Cludy quella del g3, tutto bene, finche non volevo portarlo alle condizioni di fabbrica, tramite il tool di lg ho fatto la procedura per ripristinare il firmware originale, fatto anche questo e tutto bene, si accende il telefono e stranamente mi aggiorna le applicazioni come se ci fossero gia i dati e le applicazioni installate e le sta aggiornando con la nuova rom (non avendo formattato prima di mettere la stok ho pensato che c'erano ancora tutti i dati che avevo prima) pensavo che formattasse anche il telefono installando la stok e invece no, allora appena si avvia mi da l'errore continuo che il processo android.systeuim si e bloccato in continuazione, non potendo fare nulla, quindi ho pensato di formattare tramite hard reset da revory, ho spento il telefono, e fatto la combinazione di tasti power + volume meno, appena compare il logo lg rilascio i tasti e poi li ripremo ma niente nn va in recovery per fare hard reset provo un altra decina di combinazioni ma niente non va in nessun modo, allora ho letto che con il nuovo aggiornamento la d80220b non c'era piu la recovery per questioni di sicurezza... allora ho pensato di ripristinare il firmware d80210e, scaricato, fatto con il metodo offline, ma mente lo installa si blocca al 49 % e da li non si muove, poi dopo un po ricomincia da capo, e si blocca di nuovo a 49 %, fino al 3 tentativo che mi dice di provare a scollegare il telefono e bla bla bla.... ho provato anche a mettere come paese mettendo "different country" ma niente si blocca sempre al 49 %, a questo punto sono disperato e da ieri sera che sto tendando di ripristinarlo non ci riesco in nessun modo, qualcuno sa aiutarmi??
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è solo un metodo, se vuoi uno stock firmware pulito devi utilizzare l'opzione cse flash e non normal flash, soprattutto se passi da una custom rom installata male alla stock, su tutti i firmware di LG se la custom recovery è installata correttamente la combinazione funziona, ma se hai flashato un firmware stock la custom recovery viene cancellata.
    Quindi, segui la guida per ripristinare il firmware ufficiale, usa il firmware che vuoi e spunta l'opzione cse flash.
    Ps: il metodo offline è obsoleto
     
    A mattia91 piace questo elemento.
  3. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    problema più grosso

    ho lo stesso problema anche io!!!! purtroppo ho commesso lo stesso errore suo! (errore: "purtroppo il programma com.android.phone è terminato" ) ho provato ad eseguire il downgrade con il software lg mobile support e una volta caricate le molte app il sistema è andato in crash,ESATTAMENTE COME IL SUO! ho provato ad usare lg flash tool 2014 ma ho scoperto di non poterlo utilizzare dato che non viene riconosciuto dal pc .ho provato di tutto riguardante la gestione periferiche ( con il cercare il software manualmente ,ma mi da sempre lo stesso errore " impossibile installarlo codice 10.") e nulla. il mio telefono non vuole essere riconosciuto. come posso fare? se riuscissi a farlo riconoscere almeno potrei utilizzare LG flash tool 2014. mi potete inviare il link passaggio per passaggio di tutto ci che devo fare? se ilpaperino1994 ci è riuscito , come diavolo ha fatto?
    grazie in anticipo e scusatemi il disturbo, ma chiedo aiuto a voi perchè io sono esausto.
    spero di essere stato il più esaustivo possibile.
    aspetto con ansia una vostra risposta.
    marconline
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il link per la gudia del flashtool è questo -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    Devi reinstallare i driver LG, che sono presenti in quella guida, e anche mandare il telefono in download mode, anche questo è spiegato nella guida.
    Se nonostante questo non venisse ancora riconosciuto, prova a cambiare cavetto usb o porta usa, oppure, prova prima a disinstallare i driver lg per poi installarli nuovamente.
     
  5. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie mille, riprovo a fare tutti i passaggi. speriamo bene
     
  6. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ok, fatto tutto ciò che mi hai detto tu. il mio problema è questo qui! sempre lo stesso.
    lascio qui un immagine per farti capire meglio il problema e grazie ancora per la tua tempestiva risposta.
    grazie mille, marconline
     

    Files Allegati:

  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a scaricare il tool ufficiale della lg dal sito ufficiale, e installalo, dovrebbe installare anche i driver


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    bene . a questo punto il dispositivo viene riconosciuto finchè è con il logo lg , poi quando carica per partire normalmente mi da errore di nuovo,mostrandomi che non cè più connessione tra telefono e computer. ecco le seguenti immagini
    Vedi l'allegato 6563 Vedi l'allegato 6564 Vedi l'allegato 6565
    provo a spegnerlo e metterlo in download mode e vedo se me lo riconosce , cosi da poter far il CSE flash
    grazie mille
    marconline
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fammi sapere con la download mode, in caso, avviando il telefono riesci a fare qualcosa o il processo si blocca troppo spesso?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    allora, arrivati a questo punto il computer rileva il telefono ,ma non al 100 %... cioè riesce a riconoscere che un DISPOSITIVO USB COMPOSITO riconosce che è un LGE ANDROIDNET USB serial port (COM8) , ma non riconosce che è LGE android Net MTP device e neanche un CDC serial e l'applicazione LG flash tool 2014 neanche parte. quando premo il pulsante START mi ritorna alla schermata precedente e cosi via....
    guarda ti lascio l'immagine così magari te ci capisci meglio di me.
    grazie ancora che mi dai una mano con questo problema Immagine termine.png
    dimmi se si vede!
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, hai un pc con Windows 7 o 8? 32 o 64bit? Se accendi il cellulare riesci a fare qualcosa?
     
  12. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    il mio pc è un windows 7 a 32 bit. e se accendo il cellurare l'unica cosa che posso fare è quella di premere in continuazione un finestra che si apre ogni volta che premo su ok con su scritto " purtroppo , il terminale com.android.phone è terminato", premo ok e poi continua a fare la stessa finestra... tutto questo sempre con telefono accesso dopo il caricamento del logo lg su SFONDO NERO. sempre su sfondo nero , però quando vado a spegnere il telefono si intravede la finestra con le varie opzioni con "spegni, riavvia, modalità aerea" .... quindi qualcosa c'è ,ma sempre una cosa fittizia.... non so se il problema principale sia quello di trovare il "cdc serial" e "lge androidnet usb modem".
    adesso comunque il telefono in download mode viene riconosciuto dal il programma del lg ( lgmobile support tool ....E HO PROVATO PURE A FARE SIA L'AGGIORNAMENTO CHE IL RIPRISTINO ERRORE AGGIORNAMENTO) e con questo confermo il mio strano caso. ( non so se può essere d'aiuto, ma il mio g2 gli ho fatto il root con il TWRP )
    rimango sempre nello stesso punto di partenza,
    ma ilpaperino1994 come ha fatto a farlo riconoscere dal pc con questo problema?
    c'è un programma fatto apposta?
    ha fatto qualche passaggio che non ho fatto io?
    grazie ancora della tua pazienza.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ilpaperino1994 non so nemmeno se ha risolto, e non ha il tuo stesso problema, il suo telefono veniva rilevato ma non portava a termine l'operazione il vecchio metodo, mentre il tuo telefono non viene proprio rilevato.
    Prova così:
    1) Vai in gestione dispositivi, e manda il telefono in download mode, dovrebbero comparire due driver
    2) Selezionali uno alla volta e con il tasto destro disinstallali, dopodiché spegni il telefono
    3) Reinstalla i driver e poi ricollega il telefono in download mode e vedi se sono installati correttamente
     
  14. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    bene il computer ha installato bene i driver solo che però ci mette molto tempo nell'istallazione del CDC serial e nel LGE android phone. quindi abbiamo fatto un passo avanti. però come al solito poi alla fine mi da che l'installazione non è riuscita perche il computer non ha rilevato il terminale.
    quindi deduco che è un problema del telefono e non del computer questa volta....
    grazie
    e buona vigilia
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se pensi che sia un problema del terminale che non viene rilevato allora devi portarlo in assistenza, non c'è la recovery quindi te lo passano in garanzia.
    Ps: Mi puoi fare eventualmente uno screen dell'errore che ti da il flashtool?
     
  16. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    allora flash tool non fa un vero e proprio errore, ma bensì non funziona letteralmente.
    ogni qualvolta viene premuto start per fare il normal flash o il cse flash e subito dopo venga premuto START il programma ritorna di nuovo alla finestra di partenza, penso che sia normale per il programma di non partire con l'istallazione dato che non cè nessun dispositivo riconosciuto per poterlo portare a termine.
    (es. se provi ad avviare ora lg flash tool senza collegare il telefono sicuramente ti darà questa anomalia. te lo dico perchè ci ho provato ora è si comporta in questo modo il programma.) quindi ora ho mandato un email al centro d'assistenza lg e questo è ciò che mi hanno risposto.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Risposta da LG:
    Egregio Sig. B,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla Sua richiesta, la informo che ho cercato di contattarla telefonicamente, ma non ho ricevuto risposta da parte Sua.

    Purtroppo non ho avuto il piacere di poterle chiarire i dubbi telefonicamente, le rispondo comunque con la presente cercando di essere più chiaro possibile:

    1. i tempi di attesa sono variabili in funzione di diagnosi e tipologia di intervento. Orientativamente, cerchiamo di non superare i 15 giorni di attesa; tuttavia, non sapendo quale operazione dovrà essere eseguita sul dispositivo, se occorreranno o meno i ricambi, non posso essere preciso;

    2. il prodotto dovrà essere spedito tramite corriere dal centro di raccolta al laboratorio, al cui interno si svolgerà l'intervento vero e proprio. I tempi di attesa, pertanto, non dipendono solo dall'organico del laboratorio, che lavorerà con personale ridotto, ma anche dalla disponibilità dei corrieri.

    In questo momento, con franchezza, le direi che il prodotto le potrà essere riconsegnato solo dopo le feste;

    3. le nostre procedura prevedono che in caso di irreparabilità del prodotto venga attivata una sostituzione, sempre coperta da garanzia, che avverrà con un modello paritetico o superiore sempreché non sia disponibile il Suo;

    4. no, la garanzia copre tutti i costi. Sono esclusi dalla garanzia i malfunzionamenti derivanti da cause esterne quali infiltrazioni di liquidi, urto, shock, negligenza o manomissione;

    5. tale informazione potrà riceverla dal centro di raccolta autorizzato all'atto del rilascio del prodotto presso loro sede;

    6. le sconsiglio di consegnare il prodotto al rivenditore. Il rivenditore lo dovrà inviare al centro di raccolta che lo invierà al laboratorio. La frequenza con cui i corrieri passano dal rivenditore non è dipendente da noi.

    Di seguito, le fornisco l'indirizzo del centro di raccolta autorizzato LG a Lei più vicino:

    - ELETTRONICA LASER di DUBBINI F.&C. SAS
    Indir.: VIA ACHILLE GRANDI, 31/A - ANCONA
    Tel: 071 2866075
    Orari: 08:30-12:30/15:00-18:30

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti e Buone Feste.

    Mail mandata a LG:
    salve l'ho già contatta in merito al mio prodotto "difettoso" o "mal funzionante".
    ho provato e ho cercato di fare tutti i passaggi che mi avete suggerito, ma nulla.
    addirittura ora il terminale non viene più riconosciuto dal computer stesso.
    A questo punto vorrei portarlo in riparazione e avrei molto domande da farvi. (ve le elencherò così da poter aver un risposta precisa per ogni domanda da me fatta)

    1) per quanto tempo rimane a voi il telefono?
    2) in questi giorni di festa poi per quanto si prolungherà la riparazione?
    3) se non si dovesse più riparare , me lo sostituite? ne avrò uno nuovo o uno usato? dovrò pagarlo?
    4) la riparazione pur essendo in garanzia devo pagare i costi del lavoro?
    5) quanti e quali giorni della settimana dove ritirate i terminali lg?
    6) quanto tempo passa dal lasciare il terminale al punto vendita e voi che lo andate a ritirare?

    grazie mille per l'attenzione e buon natale a tutti voi dello staf di lg.
    auguri ancora e spero mi rispondiate al più presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2014
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho messo tra spoiler le mail, così per mettere un po' d'ordine ;)
    Come ti ho detto, LG dovrebbe rimettere tutto a posto, per quanto riguarda il tool, no, dopo aver premuto start SENZA il telefono collegato compare la finestra per selezionare lingua e nazione, e se continuo si apre il tool lg con una miriade di punti interrogativi per poi dare errore.
    Quindi è strano che a te non compaia nulla, nemmeno un errore =|
     
  18. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    e allora è un problema del mio computer !!!!!!!!!!!!!!!!! sai cosa ti dico ? provo ad usare lo stesso software su un altro pc e vedo cosa mi dice.... mi sembra strano che non mi funzioni il programma..... e allora il problema è questo! da una parte allora sono sollevato .... ma allora mi sorge una domanda.
    COSA SI FA? esiste un altro programma in grado di fare le stesse cose di lg flash tool ? o per forza devo usare un altro pc e installare di nuovo tutti i driver per lg ?
    ..... più andiamo avanti più ho problemi e piu la strada si allontana....
    fammi sapere cosa poter fare! ormai conto su di te killua96!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare queste cose oltre che provare su un altro pc:
    1) Avviare il flashtool come amministratore (non si sa mai)
    2) Riscaricare il flashtool, non si sa mai che ci sia qualcosa di corrotto
    3) Provare ad utilizzare un altro kdz, anche se dubito che sia quello il problema.
    4) Prova anche ad installare le Visual C++ Runtime Library, lo puoi trovare qui -> Download VC_RedistInstaller.exe
     
  20. marconline

    marconline Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    problema risolto.... era un banalissimo errore del computer che , avendo l'antivirus completo e aggiornato di AVG , ogni volta che facevo partire il programma registrava un
    anomalia di un file difettoso e me lo eliminava senza che io gli dicessi nulla... a volte basta veramente poco.
    grazie veramente di tutto killua96 e mi scuso ancora per il tempo che ti ho fatto perdere, spero che questa discussione in questo forum aiuti molte persone con il mio stesso errore.
    anche se il telefono non non veniva riconosciuto si poteva comunque fare un hard reset.
    buon natale attuti quanti quelli del forum e i amministratori!!!
    grazie ancora killua96!!!!!!
    MARCONLINE
     
    A Killua96 piace questo elemento.