Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema loop Cyanogenmod 10.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da circobarnum, 8 Mag 2014.

  1. circobarnum

    circobarnum Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, scusatemi se posto nella sezione sbagliata, ho tentato tramite la ricerca di trovare una soluzione al mio problema senza riuscirci.
    Ieri ho installato la versione 11 della cyanogenmod, ma visto che mi dava un problema con l'audio, totalmente assente sia nelle suonerie che nelle chiamate, ho deciso di tornare alla versione precedente. Visto che il problema permaneva ho reinstallato la versione originale Samsung e il problema si è risolto.
    Quando ho tentato di rimettere la cyanogen 10.1 il telefono ha cominciato ad andare in loop.
    Fin qui tutto ok, mi era già capitato e avevo risolto, ma stavolta il problema è che oltre ad andare in loop il telefono non viene più visto dal pc col collegamento usb e non riesco a far partire la recovery.
    Anche Odin non vede il telefono e quindi non riesco a reinstallare niente, posso solo avviare il telefono in download mode, ma visto che non riesco a flashare le rom rimango bloccato. Se provo a riavviarlo riparte il loop.
    Avete qualche consiglio? Anche solo capire la causa e il tipo di problema sarebbe già un bel passo avanti, una soluzione sarebbe il massimo, anche se temo di dovermi rivolgere all'assistenza (niente garanzia ovviamente, visto che è bloccato sulla cyanogen).
    Grazie a tutti, se la discussione va spostata fate pure.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai installato i driver ?
     
    A circobarnum piace questo elemento.
  3. circobarnum

    circobarnum Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ho scordato di scriverlo, li ho installati nuovamente, ma il computer e odin il telefono adesso non lo vedono proprio, mentre fino alla tentata installazione della cyanogen 10.1 lo vedevano senza problemi e riuscivo anche a entrare nella recovery.
    Non è che dal download mode ha un qualche menu a cui si può accedere? Nel caso si potrebbe flashare qualcosa dalla sd esterna? (immagino che come domanda sia bizzarra, ma non riesco a fare altro...)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma non viene riconosciuto da odin se lo metti in download mode ?
     
    A circobarnum piace questo elemento.
  5. circobarnum

    circobarnum Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Adesso no
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova:
    un altro pc
    un altro cavetto
    disinstalare e reinstallare kies
    avviare odin come amministratore
    usare un altra versione di odin
     
    A circobarnum piace questo elemento.
  7. circobarnum

    circobarnum Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Tenterò, intanto grazie per la pazienza e i consigli
     
  8. circobarnum

    circobarnum Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscito! Grazie mille!
    Devo ancora capire cos'è stato a sbloccare la situazione, probabilmente aver reinstallato i software in un ordine diverso, dato che al primo tentativo non è andata... comunque tutto è bene quel che finisce bene.
    Grazie ancora