Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema mail e app... al momento

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da schams, 21 Dic 2010.

1. schams

schams Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    ho da pochi giorni comprato il galaxy s (wind senza aggiornamento), e ho riscontrato al momento questi problemi:

se scarico app dal market non le installa tutte sul menù Applicazioni, alcune si altre no, le trovo però su Impostazioni/Applicazioni/Gestisci Applicazioni ma le posso solo vedere e non me le fa partire
    Soluzioni?

non si riesco a utilizzare un punto d'accesso nuovo che ho configurato per la mail aziendale (non so se si può andare a modificare manualmente quello che si vuole utilizzare, ma non mi sembra)
    Soluzioni?

oltre il problema della conf della posta aziendale, non riesco a inviare mail dall'account di Libero (la conf. è corretta) la vedo nella cartella posta inviata ma non arriva a destinazione
    Soluzioni?

Grazie... sperando di non trovare altre difficoltà...

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    che app è che non vedi nel menu? La mail aziendale se è via exchange non ci dovrebbero essere problemi o almeno io non ne ho mai avuti. Per la mail di libero non sei il primo che "si lamenta", ma da quel che ho capito è un problema dei loro server.

TapaTalk @ GT I9000

3. schams

schams Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    non vedo google chrome, Sms unread count, un app x orologio digitale, uno sfondo, etc..
    la mail aziendale è via exchange ma non mi fa configurare né manualmente né Imap, tu come hai fatto?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Immaginavo fosse questo il problema, le app che hai citato non sono propriamente app ma sono widget o altro:
    SMS Unread Count e l'orologio digitale li trovi nel menù widget (tieni premuto un punto vuoto dello schermo, ti si aprirà una scheda, seleziona il menù "Widget").
    Google chrome non so che app sia, ma presumo un tema, in questo caso devi avere il launcher o la home per la quale è stato creato, lo vedrai nel menù della home alternativa, se invece è un widget lo vedi nel menù dei widget.
    Per lo sfondo tieni premuto sempre su un punto vuoto della home e seleziona "Sfondi".

Per exchange ho semplicemente fatto la configurazione manuale dell'account exchange, inserendo nome utente, password, server e gli altri dati richiesti.

5. schams

schams Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie
    risolto i Widge
    google chrome è un browser
    x la posta aziendale riproverò...

sai se c'è possibilità di scegliere il punto d'accesso a seconda di come voglio connettermi?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non ho capito bene la domanda ???
    Comunque se ti riferisci al fatto di usare due server diversi a seconda del fatto che tu sia in wi-fi o rete mobile non mi sembra ci sia questa possibilità, io comunque usavo sempre il solito server.

7. schams

schams Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    provo a spiegare meglio:
    se voglio connettermi in wap (visualizare solo dei siti wap) utilizzo il punto d'accesso x il wap es: wap.biz
    se voglio connettermi in internet e visualizzare solo siti internet utilizzo il punto d'accesso per es: internet.biz
    così x la posta aziendale ho x un apn aziendale es: azienda.intranet.xxx

ma vorrei essere io a scegliere il punto d'accesso da utlizzare a seconda di quello che voglio fare (nel NOKIA funziona così....)

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non saprei cosa suggerirti di fare...

TapaTalk @ GT I9000