Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema mail su samsung galaxy

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da finco, 30 Mag 2018.

  1. finco

    finco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!
    Cerco di spiegarvi il mio problema anche se è un po' complicato.
    Il telefono è un samsung galaxy j1, la mail è alice.it, la compagnia telefonica è wind.

    Mia mamma, non so come ha fatto, è riuscita a configurare la posta nel telefono.
    Ora riceve tutte le mail nell'app email. E fin qui tutto bene.
    Se non fosse che il telefono ha scaricato tutte le mail che aveva in archivio, cartelle comprese.
    Saranno più di 1000 mail. Risultato: la memoria del telefono è full, perennemente senza spazio per fare qualsiasi altra cosa.

    Io ho guardato tra le opzioni, ma non trovo niente che mi permetta di scaricare solo le mail in inbox e non tutte quelle dell'archivio.
    Sapete come posso fare?
    Sto valutando anche altre alternative...
    1. eliminare l'account dal telefono, ma siccome qualsiasi modifica faccia nel telefono si fa anche nel server, non vorrei che mi eliminasse l'account di alice, è possibile?
    2. installare sul pc thunderbird, scaricare tutte le mail di archivio (ma sarebbe un lavoro enorme) e poi eliminarle dal server e quindi dal cell
    3. comprare una scheda per il cell, ma non so se risolvo il problema della memoria del cell

    4. ultima alternativa, al momento la più quotata: ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Poi riscarico tutte le app e reimposto tutti i dati, naturalmente tranne la mail. In questo modo siamo sicuri che non cancello le mail dall'account in internet giusto?
    Devo solo verificare prima che tutti i dati siano sincronizzati e salvati, tanto nel telefono non c'è quasi niente. Che ne dite?

    Io non sono un'esperta... se qualcuno mi sa dare una mano... grazie!!!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche se cancelli l'account solamente e poi tutto ciò che è stato scaricato non perderai comunque le copie originali che si trovano nella casella di posta elettronica. L'unico modo per perderle sarebbe quello di cancellare proprio le email dalla loro casella di posta elettronica.

    Quindi fai un hard reset e poi collegati nuovamente all'email tramite Gmail (lo consiglio), e questa volta selezionando l'opzione che NON permette il download dei file automatico.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. finco

    finco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Cioè uso gmail anche se l'indirizzo di posta è alice? Si può?
    ... l'avevo detto che non sono un'esperta!
    Selezionando quella opzione mi scarica ugualmente le cartelle con relative mail che ho nella web mail o solo quelle in inbox?
    Grazie mille!
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sì, su internet trovi tante guide per configurare Alice su Gmail.
    Non scarichi nulla. Tutti i file e allegati dovrai scaricarli tu, facendo come ti suggerisco io tu potrai solo visualizzare e leggere le email. Gli allegati, se vuoi scaricarli, dovrai autorizzarlo tu direttamente e non automaticamente.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A finco piace questo elemento.