Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema mancata ricezione sms

Discussione in 'LG Optimus L5 II' iniziata da sarinas, 25 Giu 2014.

  1. sarinas

    sarinas Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero vivamente che voi mi possiate aiutare.
    ho un lg 5II ed ho un problema con i messaggi in entrata: da ieri non ne ricevo nessuno, da qualsiasi utente... ( in ogni caso io ho tim)
    Ultimamente già non arrivavano del tutto completi, ma spezzati, come mancanti di una parte. Da Ieri mattina, circa un messaggio su cinque non arrivava, e da ieri pomeriggio nessun messaggio, e dico nessuno, inviato da un altro utente a me, arrivava al mio cellulare... alcuni amici dicono che l'invio verso me risulta proprio impossibile, cioè che il loro messaggio viene "caricato" normalmente ma esce loro un errore che rende impossibile l'invio.
    Ho provato le seguenti manovre, invano:
    - Spegnimento del cellulare con estrazione di sim e batteria per un certo lasso di tempo
    - Soft reset (col pulsante power)
    - Inserimento del codice per lo sblocco dei messaggi ( #330*0000#)
    - contattato il 119 per ripristinare la mia linea da capo ed aspettato le 24 ore
    - ho cambiato il telefono con quello di un amico per vedere se fosse il cellulare stesso ma la storia era identica...

    nulla di tutto ciò ha funzionato... prima di procedere con un back up dei dati ( cosa che vorrei proprio evitare), voi che mi dite di fare?
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Se hai provato anche in un'altro telefono è sicuramente un problema riguardante la Tim.
    Prova a ricontattarli

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. sarinas

    sarinas Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    è appurato che sia un problema di linea, ma mi sono fatto fare il reset... comunque ho scoperto che non mi arrivano solo i messaggi tim, ma mi stupisco di come, anche con il reset della linea, non abbia risolto il problema :(
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Dmanda banale....come sei messa a credito telefonico? :mmm: