Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA MATTO E DISPERATISSIMO!

Discussione in 'Huawei' iniziata da Scottino, 2 Gen 2018.

  1. Scottino

    Scottino Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, scusate il titolo cosi aggressivo e la mia mancata presentazione nell'apposita sezione ma il problema è davvero urgente...

    Ho comporato oggi dalla TiM lo Huawei Nova Smart che a quanto ho capito è la stessa cosa dell'Honor 6C ma con un altro nome.

    Il problema è il seguente:

    Connettendo a 3 diverse reti WiFi della mia azienda (2.4 GHZ) il wifi risulta veramente lento. Ho eseguito lo speedtest prima da pc e poi da smartphone con il risultato di 0.80mbs in download e 8 mbs in upload da quest'ultimo. Online ho letto che il problema potrebbe derivare dalla versione 6.0 Android, ed ho provato il factory reset, la pulizia della cache dalla recovery, l'abilitazione client DHCP , cose assurde come "metti in airplane mode, dimentica la pass del wifi, riaccendi tutto, fai un giro su te stesso, chiama il miracolo e riavvia lo smartphone" ma nulla. Chiunque ha risolto con svariati metodi ma io no...Quindi chiedo a voi della wikipedia Android se il problema è a questo punto il telefono stesso o meno...Nopn vorrei fosse il brand Tim a dare problemis trani...

    Un grazie mille in anticipo e prometto di presentarmi!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con altre reti wireless che non siano della tua azienda.
    Potrebbe anche essere una limitazione della rete aziendale (firewall, cablaggio ecc ecc).
    Se il problema persiste anche dopo averlo provato co reti esterne alla tua azienda (tipo a casa, o in un altro luogo dove puoi avere accesso alla rete) allora portalo in assistenza; come potrebbe essere un problema software, così potrebbe trattarsi anche di un problema hardware. In fin dei conti lo hai comprato da poco.