Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema memoria interna

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da urano, 6 Mag 2011.

  1. urano

    urano Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un Htc desire con Froyo che comincia a seccarmi parecchio per i noti problemi di memoria interna. Leggendo vari forum e post, mi pare di aver capito che la soluzione finale sarebbe quella di rootare il telefono. E' esattamente quello che vorrei fare, ma siccome non sono assolutamente pratico di queste cose sapreste aiutarmi? Magari una guida easy easy? Dispongo di una micro sd da 16gb.
    Posso mantenere i contatti salvati e i servizi google già presenti sul cell? (cioè come si fa un backup del telefono?)
    Come scegliere tra le varie rom disponibili? (anche se a me la Sense piace parecchio).
    Potrebbe avere senso lasciar stare il root ed aspettare il rilascio ufficiale di Gingerbread con la speranza che questi problemi siano risolti?
    Grazie a tutti in anticipo
     
  2. kenshin3it

    kenshin3it Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Per problemi della memoria interna ti riferisci allo scarso spazio per installare applicazioni?
    In tal caso l'unica soluzione è il root (io l'ho fatto con unrevoked ed è semplicissimo).
    Non aspettarti miracoli con gingerbread;deve essere l'applicazione a permettere di essere spostata su scheda sd.
    Puoi ovviare al problema partizionando la scheda sd,ma perdi il contenuto quindi ti conviene fare un backup con titanium e trasferirlo sul computer.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk