Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema memoria telefono

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ambra2283, 23 Mag 2012.

1. ambra2283

ambra2283 Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!
    Io ho un problema con la memoria del mio telefono. Si tratta di un Andy Onda e continua a uscirmi l'icona dello spazio in esaurimento. Ho cercato una soluzione su internet e qui
    http://ennesimoinutileblog.wordpress.com/tag/onda-andy-smart/
    mi dice di scaricare delle app che mi permetteranno di risolvere il problema. Ma mi blocco subito all'inizio perchè non trovo nessuna app che si chiama z4root...
    Voi avete una soluzione, anche divesra da quella che dice questa persona in questa pagina che vi ho linkato?
    Grazie a tutti anticipatamente

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuta Ambra!
    Allora, il problema della memoria che lo spazio è insufficente colpisce un po' tutti quegli smartphone che hanno una memoria piccola o comunque ridotta.
    Ci sono due vie:
    1. La più semplice, dove vai in Impostazioni->Gestione Applicazioni e rimuovi quelle che non utilizzi
    2. La più lunga e complicata, devi abilitare i permessi di root (quel famoso z4root solo che ormai i procedimenti sono cambiati o si fanno con altre app), applichi una guida per spostare le app sulla micro-sd ecc... se però di Android e di PC non ne sai molto ti consiglio la via n.1

3. ambra2283

ambra2283 Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!! Per ora ho ripristinato il telefono... Le applicazioni le avevo tolte ormai quasi tutte ma comunque mi dava il problema di memoria. Ora spero non mi ricapiti tanto presto... :-((