Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Microsd 128 gb su LG G4

Discussione in 'LG G4' iniziata da bryanfuria, 20 Gen 2016.

  1. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti.
    Ho comprato una microsd samsung da 128 gb(EVO microsdxc I classe 1) una volta inserita sul telefono mi esce la frase"scheda sd samsung danneggiata". Provo comunque a formattarla da telefono ma continua a dirmi che è danneggiata(collegandola al pc tramite adattatore non viene nemmeno riconosciuta). Nel dubbio provo una mia microsd 32 gb sul G4 e funziona perfettamente, allora provo la 128 gb su un samsung note 4 e a questo punto la memoria viene riconosciuta senza problemi con possibilità di trasferire file,ecc.
    Qualcuno sa spiegarmi il motivo dell'incompatibilità sul G4 nonostante la 128 gb sia supportata?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La cosa strana è che non venga rilevata al pc, ora che l'hai inserita nel note su pc riesci a vederla? Se sì prova a formattarla da lì
     
  3. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    adesso ho pure cambiato microsd marca e modello e capacità sono passato a una 64gb lexar ma continua a darmi lo stesso problema solo che adesso ho fatto caso che dopo averla formattata me la vede sul telefono, aprendo fx explorer la trovo come main card ma se provo a salvare i dati all'interno mi dice che non ho abilitato la scrittura su scheda di memoria e che devo abililtarla tramite delle impostazioni ma non so come...HELP
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che firmware hai? Marshmallow o lollipop? Hai fatto modding di qualche tipo?
    Con marshmallow hai la possibilità di selezionare la memoria predefinita in cui installare app e robe varie, su lollipop no, inoltre prova anche con altri file Explorer a controllare come viene vista la SD.
    Com'è formattata la scheda?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    android 6.0 con permessi di root. Con es explorer non la vede con fx invece si se la metto al pc me la vede e me la rionosce nel formato exfat e da pc mi fa trasferire i file dal telefono invece no...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Controlla che sia es che fx abbiano i permessi per accedere alla memoria interna, la procedura di root l'hai eseguita con la Micro SD inserita?
    @Salvio66 il problema con la SD lo avevi risolto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    i permessi di root l'ho eseguita senza microsd inserita perchè non l'avevo ancora acquistata
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, vediamo se Salvio risponde, ha avuto anche lui problemi con la micro sd vediamo se li ha risolti, forse installando rom custom come la genysis
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se non ricordo male il problema con le Micro sd è stato risolto con il fw 20c
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    il mio firmware è 20a
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quando entri nella fotocamera ti permette di selezionare la Micro sd?
     
  12. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    no non la vede...