Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema microSD, Dream non la legge! =(

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da gibla, 17 Ott 2009.

1. gibla

gibla Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

E' il mio primo post qui, quindi ne approfitto per salutare tutti ;)

detto questo passo al problema: ho appena preso un HTC g1 dall'inghilterra, quindi
    brandizzato Tmobile.

Il mio problema è che il telefono non ne vuole sapere di leggere la scheda SD, quindi non mi
    permettere di procedere con il rooting. Ho formattato la scheda con FAT ma niente.

Ho prova a mettere un'altra scheda SD ma sempre la solita storia. Con il lettore di schede entrambe funzionano correttamente.

Qualche post prima del mio ho letto che un altro utente aveva lo stesso problema, ma non è stato risolto......o forse si?!

Dove sbaglio? Forse devo collegare il g1 al pc tramite il cavo? Ho bisogno di driver per collegarlo?

HELP GUYS :D

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Ma il g1 non te la fa formattare lui stesso?
    Che micro sd è?

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    ti dice qualcosa il telefono? tipo errori nella lettura della memory card

comunque Benvenuto ;)

4. gibla

gibla Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

quando la inserisco mi dice che è vuota o che il filesystem non va bene. Così ho scaricato GParted e formattato una SD in ext2, ma stessa storia, non è riconosciuta.

Il telefono mi è arrivato già aggiornato alla 1.6

Con la procedura di rooting non riesco a farla partire, perchè formatto la SD FAT32, scarico la rom RC7 per il downgrade, copio sulla scheda con il lettore di schede....

inserisco nel telefono vado in bootloader e.....messaggio di image not found e poi classica schermata a tre colori HTC.

Dove sbaglio?!?!

5. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Lo zip lo rinomini in update.zip? E controlla bene che sotto windows potrebbe capitare che te lo rinomina update.zip.zip (perchè windows nasconde le estensioni)

6. remigio1966

remigio1966 Baby Droid

Iscritto:
    5 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

ho lo stesso problema con il mi htc dream tim.

Quando arrivo al passaggio in cui devo fare alt+w e alt+s restituisce questo messaggio:

Installing from sdcard....E?: Can't mount /dev/block/?mmcblk0p1 (or /dev / block/mmcbl?k0) Installarion oborted.

Potete aiutarmi? Ho usato diverse recovery fra cui anche amon RA ma si blocca sempre sullo stesso punto.

Ho anche rinominato update.zip senza estensione ma nulla di fatto.

Grazie
    Remo

7. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Accendi il cellulare metti la sd e guarda se riesci a montarla per leggerla col pc tramite il cell, se si guarda che nella cartalle principale della sd ci sia il file update.zip e non update.zip.zip, dopodichè stacca il cavo vai in recovery e prova con alt+s

8. remigio1966

remigio1966 Baby Droid

Iscritto:
    5 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mickael,

dal pc (con cell collegato in fastboot) vedo l'icona del cell fra le risorse ma quando clicco per aprire mi dice : Inserire un disco nell'unità F:

Ho provato a cambiare sdcard con una nuova anche se inserendola nel pc la legge benissimo ma senza risultati.

Arrivo fino alla parte ALT+S in recovery system nel telefono ma da lì continua a dirmi che il file update.zip (rinominato senza zip finale) nella sdcard non c'è, ma sono sicuro di avercelo dentro.

E come se il telefono non la vedesse; col cell in modalità recovery però dando i comandi da dos con adb shell e poi cd /sdcard ls mi fa vedere il contenuto e file ci sono.

E' un vero rompicapo... può essere un problema di driver, che magari con vista vanno solo a "metà"?? ADB DEVICES e FASTBOOT DEVICES nelle rispettive modalità vedono il telefono perchè restituiscono il codice del tel. Riesco anche a fleshare la recovery.img poi basta...

Riesci per caso a darmi qualche dritta?

Grazie anticipate.. :(

9. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Forse è una cavolata magari è un problema di radio? che versione hai (menu->impostazioni->about phone->baseband

10. remigio1966

remigio1966 Baby Droid

Iscritto:
    5 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    E' la versione originale radio-2.22.16.19, io non l'ho modificata anche perchè mi interessava solo metterci android aggiornato e basta.

Pensi possa essere importante aggiornare la radio perima del sistema operativo?

Grazie

Remo

11. gibla

gibla Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao, allora qualcuno ha risolto? Sa aiutarmi?? Remigio?!?!

12. gianlucone83

gianlucone83 Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Siccome ho lo stesso problema volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolverlo...Grazie!!!

13. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Modificare la Radio potrebbe essere un modo, ma mi sembra strano che ne recovery ne android riescano a leggere la SD mi confermate così?

14. gianlucone83

gianlucone83 Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si confermatissimo. Non c'è modo di fargli leggere la sd. Il che impedisce anche di poter aggiornare il firmware!!! Non conviene secondo voi downgradare android alla versione iniziale per vedere se la legge??? (Se si, è possibile farlo senza che legga la sd??)

15. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Che recovery avete?
    Per flashare un firmware senza la sd mhm solo via Fastboot ma solo se si hanno i file img, potresti provare a flashare tutta la rom ufficiale 1.6 di htc:
    http://developer.htc.com/adp.html

Devi mettere i file img nella cartella tools dell'sdk e poi via fastboot fare:
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash data userdata.img

16. gianlucone83

gianlucone83 Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vado a fare come mi dici ma mi dice "INFO signature checking...FAILED (remote: signature verify fail)". Che posso fare a questo punto?