Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema modem?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ceca77, 16 Giu 2011.

1. ceca77

ceca77 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, da quando ho flashato ginger ho qualche problema nell'agganciare il segnale (tim), con conseguente difficoltà nel chiamare e/o ricevere telefonate. A memoria (l'ho tenuta solo 2 settimane) cn Froyo 2.2.1 che montava da nuovo nn avevo questo problema.
    - Può dipendere dal modem (ora c'ho il jvp, ma mi succedeva lo stesso col jvo)?
    - Potrei eventualmente montare un modem froyo su ginger? Quale mi consigliereste (leggevo, nn ricordo bene dove, parecchia gente consigliare il jpp)
    - Potrebbe essere un problema dovuto al mancato aggancio della rete 3g (che nella mia zona è pessimamente coperta), e al conseguente continuo switching tra 2g e 3g?

Grazie!!!

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    I modem Froyo funzioano anche su gingerbread. Il continuo swirch 2g/3g non dovrebbe causare perdite di segnale.

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io sono con JVP in una zona pessima con rete wind e aggancio e telefono pure con zero tacche.... no direi che il modem non è il colpevole..ma se prima non avevi problemi, non saprei dirti.... anche io la penso come genn circa il passaggio da 2g a 3g, ma puoi sempre fare la prova e metterlo un po' su 2g fisso

4. ceca77

ceca77 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    nn so, mi da diversi problemi pure quando il segnale nn è male (voce metallica, ogni tanto cade la linea)
    alla fine ierisera l'ho cambiato e ho messo il UGJL2; sembra migliorato, ma lo tengo qualche giorno per trarre conclusioni

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

capisco, facci sapere, e tieni in considerazione che certe volte ci siamo impazziti per poi scoprire che la zona dell'utente in quel periodo aveva problemi del gestore della rete.. insomma cerca di provare con altri telefoni.... un saluto

6. ceca77

ceca77 Baby Droid

Iscritto:
    26 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Dopo qualche giorno di utilizzo posso confermare le mie "teorie": era proprio il modem a darmi problemi.
    Da quando ho messo il UGJL2 il cell sembra rinato, riesco ad avere segnale e a ricevere telefonate,sms ed email anche nel laboratorio dove lavoro (coperto malissimo da quasi tutti i gestori), dove prima nn riusciva neanche ad agganciare il segnale. Il fix gps è velocissimo, nn ho provato a fondo il wifi ma sembra andare benone. Chiamate voce chiare e nitide meglio di quando era brand new.
    Inoltre è sceso di molto il consumo della batteria, sicuramente dovuto al fatto che il cell aggancia il segnale e nn sta in ricerca continua (l'uso batteria dello standby cella è passato da un 45-50% a 25%-30%). Posso anche confermare che lo switch 2g-3g nn disturba il segnale.

Ora sarebbe da provare il JPP, ma questo mi sembra proprio una bomba :sbav:

P.s. domanda a Genn: potrei metterlo sulla Cyano?